La storia di Princess, la Barboncina abbandonata perché anziana
I nostri amici a quattro zampe sono irresistibili, si sa. Per questo, chiunque ne veda uno non ci pensa di certo due volte ad adottarlo con l’intento di tenerlo con sé. Non sempre, però, le cose poi vanno a finire in questo modo e di certo la storia di questa Barboncina anziana ne è la prova.
Con l’avanzare dell’età, esattamente come negli umani, anche per i cani i problemi fisici diventano parte del quotidiano. Ciò, inevitabilmente, comporta maggior impegno e dedizione da parte dei proprietari rispetto al passato ed è proprio in questi momenti che alcuni decidono di tirarsi indietro.
Nel caso di Princess, la Barboncina anziana protagonista di questa storia, è successo proprio questo. La cagnolina, di 16 anni, ha sempre vissuto con la sua famiglia umana nello stato del Virginia, USA.
Un giorno, però, questi hanno deciso improvvisamente di abbandonarla lasciandola presso il rifugio Animal Western League di Alexandria con tanto di bigliettino su cui c’era scritta l’esplicita richiesta di sopprimerla e donare tutti i giocattoli, abbandonati anch’essi assieme a lei.
I volontari del rifugio erano increduli e l’hanno immediatamente accolta. In seguito ad una visita, però, si è scoperto che Princess aveva una malattia renale grave in stato avanzato. Non disponendo dei fondi necessari per l’intervento, quindi, i volontari l’hanno trasferita presso il Miri’s Haven Senior Dog Rescue.
Non era un intervento facile. I cani anziani, infatti, non sono sempre pronti a sostenere farmaci ed anestetici di tale portata, ma Princess in questo si è dimostrata un’autentica guerriera.
Il personale della struttura, infatti, non la reputava minimamente una cagnolina anziana, tanto che una volta completato il recupero ha deciso di metterla in adozione.
Ad oggi non sappiamo se qualcuno l’abbia adottata, ma certo è che si trova comunque in buone mani e noi non possiamo che essere emozionati!