Labrador Retriever dà alla luce una cucciolata unica e rara
Una Labrador retriever nera di 4 anni di nome Zola è recentemente diventata mamma dando alla luce dieci cuccioli davvero unici. Oggi vedremo la sua storia nello specifico, riportando alcune bellissime immagini qui sotto. Seguiteci nell’articolo e non ve ne pentirete.
In particolare, la sua piccola cucciolata è composta da un mix di tre colori diversi, cosa molto rara. I proprietari di Zola, Tina e Martin Davis, sono allevatori esperti. Infatti allevano labrador da circa il 2006. In questi anni di attività, la coppia ha allevato con successo un mix di labrador neri, color cioccolato o gialli. Tuttavia, recentemente hanno avuto l’idea di produrre una cucciolata che contenesse tutti e tre i colori. Da quando hanno iniziato ad allevare, Tina e Martin hanno utilizzato il Wylanbriar Kennels come allevamento. La proprietaria dell’allevamento, Diana Stevens, ha lavorato al loro fianco per allevare una linea di cani con cui le femmine possano produrre un’adorabile cucciolata mista. Attualmente, Diana possiede un Labrador nero di 3 anni, Rocks, anch’esso allevato in modo esclusivo per portare tutti e tre i geni di colore.
“Solo una piccola parte di Labrador ha la predisposizione genetica per produrre tutti e tre i colori”, ha dichiarato Diana. Il team ha impiegato oltre un decennio per combinare i geni corretti da entrambe le parti. E, anche con tutti questi sforzi, le possibilità erano scarse. I Labrador possono spesso essere portatori di molti problemi genetici, quindi non si tratta solo di colori, bisogna anche assicurarsi di produrre un cucciolo sano. Il labrador Rocks, è stato accoppiato nella speranza che il team riuscisse a raggiungere l’obiettivo. E così è stato: Zola ha dato alla luce dieci cuccioli tutti colorati. Due di loro erano gialli, tre cioccolato e cinque neri. Ora tutti i cuccioli hanno già trovato la loro casa e vi si trasferiranno non appena saranno abbastanza grandi.
Sfortunatamente, Zola ha avuto una gravidanza difficile, che l’ha portata a partorire tramite cesareo. Per questo motivo, Tina e Martin hanno deciso di dare una pausa alla cagnolina. Allevando con successo una cucciolata di colori diversi, ora si ha la linea giusta per continuare a farlo.