L’amore oltre ogni cosa: una coppia di cani, salvata insieme, non riescono a separarsi per nessun motivo
Anche gli animali, come noi esseri umani, sono in grado di legarsi in profonda amicizia ad un loro compagno. Questa è la storia di una coppia di cani che sono stati salvati insieme dalla vita da strada. Proseguite con la lettura per fare la loro conoscenza.
La storia di oggi è ambientata in Virginia, negli Stati Uniti d’America. Un giorno i volontari di Shenandoah Shepherd Rescue, di Stephens City, hanno fatto una scoperta incredibile. In un fienile, soli ed abbandonati al loro destino, sono stati ritrovati due cuccioli di pastore tedesco.
I pelosetti dovevano avere al massimo tre mesi di vita, ed erano piuttosto spaventati. Chissà cosa avevano dovuto passare! Le difficoltà della vita devono essere davvero dure da affrontare, soprattutto quando si poco più che cuccioli.
I due pelosetti sono stati trovati stretti in un abbraccio dal quale era impossibile scioglierli. Probabilmente il loro legame si era consolidato nelle difficoltà della vita che hanno dovuto fronteggiare, seppur per un tempo così breve. Avere un amico su cui contare può fare tutta la differenza nei momenti di difficoltà.
Quando i due cuccioli sono stati salvati sono stati battezzati Gus e Laurie. Dopo un periodo di riabilitazione e cure i due pelosetti ne sono usciti più in forma che mai: la loro giovinezza è l’arma più grande che hanno a disposizione nella lotta per la sopravvivenza!
Una volta stabilizzatisi, i volontari hanno optato per una sola regola per il futuro dei cuccioli: devono essere adottati insieme, la coppia non può essere separata. D’altronde, nemmeno loro avevano la minima voglia di essere mandati in due case diverse: il loro rapporto era ormai troppo consolidato.
Noi siamo sicuri che con dei faccini così dolci non passerà molto tempo prima che Gus e Laurie vengano adottati e che possano scoprire l’amore. Incrociamo le dita e aspettiamo aggiornamenti!