L’asino che ha subito maltrattamenti per 12 anni ringrazia il suo salvatore inondandolo di baci (VIDEO)
Di solito siamo abituati a leggere storie di cani e di gatti che donano amore ai loro padroni, ma ci sono tanti altri animali in grado di provare affetto per l’essere umano. Oggi vogliamo farvi conoscere la storia di un asino e del salvataggio che gli ha cambiato la vita. Proseguite con la lettura se volete sapere quello che gli è successo!
Il protagonista di questa storia è un tenerissimo asino di nome Pippin. Per 12 lunghi anni, questo povero animale ha subito maltrattamenti quasi ogni giorno della sua vita. Le violenze verbali e fisiche erano all’ordine del giorno, fino a quando non è stato salvato da quella situazione orribile.
Il nome del suo salvatore è Alberto, e si tratta di un volontario presso Compasion Animal, una realtà di persone dal cuore d’oro che si occupano di salvare e curare animali in difficoltà.
Con il passare del tempo Alberto si è scavato un posto nel cuore ferito di Pippin, cercando di insegnargli cosa è l’amore.
“Pipino sta scoprendo che ci sono mani che, invece di picchiare, accarezzano e bocche che, invece di urlare, baciano.”
Ha dichiarato Alberto in un’intervista.
Ci è voluto un po’ di tempo prima che Pippin imparasse a fidarsi nuovamente degli umani, ma i volontari non si sono mai arresi a tal proposito.
Oggi l’asinello è felicissimo della sua nuova vita e non appena Alberto va nel suo recinto a trovarlo, lo inonda di affettuosi “baci“. Potete vederlo nel dolcissimo video che vi carichiamo.
Non c’è niente di più dolce che vedere un animale felice che ami il suo padrone e la sua vita. Gli animali sono esseri speciali che da sempre ci accompagnano nella nostra vita, ed è giusto rispettarli. Dare loro amore è un gesto di gratitudine per tutto l’affetto che ci trasmettono quotidianamente e che non smettono mai di dimostrarci.