Leone fugge dal circo, momenti di paura vicino Roma

Questo singolare evento ha avuto luogo per le strade di Ladispoli, un quartiere residenziale vicino Roma di circa 40000 persone. A renderlo noto è un abitante della zona che, spaventato, ha registrato un video del leone che si aggirava per la strada, e lo ha condiviso sul social X, ovvero il precedente Twitter.

leone scappato dal circo

Attimi di panico

Dal video si sente la paura di una donna che urla “mamma mia” mentre filma il leone che cammina tranquillo per la via. Paura che hanno dimostrato anche numerose persone che invece hanno scelto di rimanere chiuse nelle proprie automobili. Uno di loro, infatti, ha realizzato una clip durante la quale l’animale passa proprio davanti all’abitacolo. Sullo sfondo si vedono luci lampeggianti blu.

Le autorità non appena raggiunto il luogo di questo singolare evento, hanno dato ordine alle persone della zona di rimanere nelle proprie case, mentre loro cercavano di catturare Kimba.

I momenti della cattura

Il comunicato del Sindaco, Alessandro Grando, recita: “un leone è scappato dal circo. Si prega di prestare la massima attenzione ed evitare viaggi fino a nuovo avviso”. Dopo circa sette ore e l’utilizzo di due munizioni di sedativo, le autorità sono riuscite a catturare il felino, come dichiarato nel Corriere della Sera. La cronostoria ci racconta che è stato catturato e sedato la prima volta verso le 15.00 tra Via Nicosia e Viale Mediterraneo, ma Kimba è riuscito a fuggire. Quindi alle 20.30 circa è stato di nuovo sedato e intorno alle 22.00 è stato catturato.

Purtroppo in seguito all’accaduto i residenti della zona hanno avanzato alcune lamentele riguardo la presenza del Circo. Il Sindaco Grando ha replicato affermando di non aver concesso il nulla osta, ma che non ha avuto neanche le facoltà per bloccarne l’arrivo.

Le dichiarazioni del Sindaco

A seguito della cattura, il Sindaco stesso ne ha confermato l’esito tramite un post su Facebook, nel quale dichiara ” il leone è stato sedato e catturato. Adesso sarà preso in carico dallo staff del circo. Grazie Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Provinciale, ASL e tutti i volontari che hanno prestato servizio in queste ore di grande apprendimento. Spero che questo episodio possa sollevare un pò di coscienza e che si possa finalmente porre fine allo sfruttamento degli animali nei circhi”.

Articoli correlati