L’Incredibile amicizia tra un Leone, una Tigre e un Orso, salvati da cuccioli e rimasti insieme
Leoni, tigri e orsi sono animali che nella natura solitamente non vivono in branco, ma una straordinaria storia ha dimostrato che l’amicizia può sbocciare tra questi predatori maschi normalmente opposti. Questa storia parla di un leone, una tigre e un orso che sono diventati inseparabili dopo essere stati salvati da cuccioli.
Nel 2001, la polizia ha effettuato una irruzione nella casa di uno spacciatore ad Atlanta, in Georgia, e ha fatto una scoperta straziante nel seminterrato. Tre cuccioli – un leone africano, un tigre del Bengala e un orso nero – si trovavano lì in condizioni terrificanti. Erano malnutriti, terrorizzati e infestati da parassiti, e sembrava che non avessero mai avuto un vero rifugio.
Il leone, chiamato Leone, era stato rinchiuso in una piccola scatola con una ferita aperta sul viso. La tigre, Shere Khan, era così emaciata che le ossa sporgevano, e l’orso, Baloo, indossava un’imbracatura così stretta che si era conficcata nella sua carne.
Ma finalmente, il loro incubo era giunto al termine. Il Dipartimento delle Risorse Naturali della Georgia li ha portati al Noah’s Ark Animal Sanctuary, un rifugio per animali senza scopo di lucro situato a Locust Grove, dove avrebbero trascorso il resto delle loro vite in una vasta proprietà di 250 acri. Avevano già sofferto troppo nella loro breve esistenza per poter essere nuovamente rilasciati in libertà.
“All’inizio, quando sono stati portati al santuario, Baloo, Shere Khan e Leo erano feriti, spaventati e si abbracciavano l’un l’altro per cercare conforto”, ha raccontato Allison Hedgecoth, una delle curatrici del rifugio. Ma man mano che si sentivano più a loro agio, i tre animali cominciarono a pettinarsi a vicenda, a darsi abbracci e a giocare insieme. Era evidente che erano diventati un trio affiatato.
Inizialmente, il personale del santuario aveva pianificato di separare gli amici una volta raggiunta la maturità sessuale, poiché era naturale che si separassero. Tuttavia, il trio noto come BLT (Bear, Lion, Tiger) non ha mai mostrato alcun segno di voler essere separato. Alla fine, il santuario ha deciso di tenerli uniti, consentendo loro di vivere insieme per il resto delle loro vite.
Leggi anche: Cane spaventato, dopo il salvataggio crede di nuovo negli esseri umani