L’incredibile storia di Poly: un Pitbull cieco e malato salvato dall’abbandono
Nel mondo degli animali, l’abbandono è un gesto crudele e senza cuore, ma quando coinvolge un cane cieco e malato, diventa un atto veramente difficile da concepire. È quanto accaduto a Poly, un pitbull cieco di Santa Barbara, in California, vittima di un abbandono.
Il salvataggio di Poly
La cagnolina è stata trovata sola in un parco pubblico. Uno dei passanti, capendo immediatamente la situazione decise di intervenire e non ignorarla come hanno fatto tutti gli altri. Senza pensarci due volte chiamò i “Servizi per gli Animali della Contea di Santa Barbara” che si misero subito all’opera per salvare la vita alla cucciola.
Una volta rintracciata, lo staff dell’organizzazione si rese conto che le condizioni di Poly erano tragiche: oltre alla sua cecità, la povera anima soffriva di malattie cardiache e della pelle. Per questo motivo, la portarono immediatamente in un centro di cura veterinario. Lì scoprirono che il Pitbull aveva appena dato alla luce dei cuccioli di recente, anche se non erano presenti al momento del salvataggio.
La rivincita della cagnolina sull’abbandono
Poly ora vive in una casa di accoglienza, circondata da persone che la amano e la curano. Grazie alle cure degli esperti, sta ricevendo il trattamento di cui ha bisogno per le sue malattie e nel frattempo sta aspettando che una famiglia la adotti per sempre. Nonostante tutte le sue difficoltà, Poly ha dimostrato una forza straordinaria, e la sua storia sta toccando il cuore di tutte le persone che entrano in contatto con lei.
La storia di Poly ci ricorda quanto sia importante combattere l’abbandono degli animali domestici. Nessun animale dovrebbe mai essere lasciato da solo senza cibo, cure e amore. La sua storia è un messaggio di speranza e di amore, dimostrando che anche un cane cieco e malato può trovare una famiglia che lo ami e lo protegga.