L’ingegnoso salvataggio di un cane grazie ad una coperta (VIDEO)

Questa è la storia del salvataggio di un cane avvenuto grazie all’ingegno due volontarie e di una… coperta! Proseguite con la lettura se siete curiosi di sapere quello che è successo.

cane che riposa

Lisa Chiarelli e Lisa Arturo sono due donne che hanno deciso di donare il loro tempo alla buona causa del volontariato. Quotidianamente si impegnano per soccorrere ed assistere cani randagi, strappandoli dalla vita da strada.

In un video che ha totalizzato migliaia di visualizzazioni viene raccontata la loro ultima impresa. Nel quartiere di South Central Los Angeles, in California, alcune persone avevano avvistato un cane in evidente difficoltà.

Arrivate nei pressi della casa dove il cane era stato avvistato per l’ultima volta, il loro piano era il seguente: aspettare 20-30 minuti che il cane facesse la sua comparsa, e se così non fosse fare una perlustrazione del quartiere con la macchina.

Il piano geniale

Dopo oltre cinque ore di ricerca, di quel cane non vi era traccia. Ecco che venne loro in mente un piano: chiesero alla proprietaria di casa di lasciare una coperta di fronte la porta, in modo da attirare il cane a dormirci sopra.

Quell’irresistibile morbidezza si rivelò la più micidiale delle trappole: il giorno dopo il cane era proprio lì che dormiva! Tornate sul posto, Lisa e Lisa constatarono che il pelosetto non era messo molto bene. La sua pelle era piena di escoriazioni, sporcizia e pelo arruffato.

cane che riposa

Senza pensarci un attimo di più, le donne presero il cane con loro e lo accompagnarono al rifugio. Lì ricevette assistenza medica, ma la cura a base di amore è stata certamente quella che gli ha fatto più bene.

Dopo alcune settimane di terapia il cucciolo si riprese e tornò sano e in forze. Alla fine venne adottato da una coppia: Amy e Kieran. I due lo amano alla follia e sono infinitamente grati di poter vivere al suo fianco.

cane che riposa

Leggi anche: Cane randagio ritrova la sua casa fermandosi su un portico a caso

Articoli correlati