Lo avvistarono su una collina, pensarono fosse uno strano animale, invece era un cane bisognoso di aiuto

Purtroppo ci sono situazioni per le quali è giusto e doveroso intervenire subito, altrimenti chissà che fine può fare il dolce pelosetto che necessita del nostro aiuto. Questo è ciò che pensava il cagnolino che, stremato, aspettava qualcuno che lo aiutasse e lo portasse via da una situazione davvero estenuante. Sappiamo benissimo come il caldo di questa estate passata sia stato devastante per noi. E, amici miei, per i nostri migliori amici a quattro zampe non è stato affatto diverso.

Loro ne hanno sofferto quanto noi se non di più e pensate, carissimi, a tutti quei pelosetti randagi, che non avevano riparo, né cibo, né acqua. Questo è un pò il contesto nel quale viaggia la storia del cane che vi racconterò tra queste righe.

Il cane, che potete vedere in questa foto, era su un prato incolto di fronte ad un’abitazione. Giorno dopo giorno girovagava per quei pochi metri quadrati chiedendosi se ci fosse cibo o semplicemente acqua. Il caldo lo aveva stremato ed era al limite delle forze. Non si sa quanto ancora avrebbe retto quella situazione. La donna, che abita nella casa antistante il prato, notò questo animale.

Inizialmente pensò fosse un pelosetto selvatico, ad esempio un coyote e non volle avvicinarsi. Ma, dopo qualche giorno in cui osservava il particolare soggetto, capì che doveva fare qualcosa se voleva salvargli la vita. Avvicinandosi, scoprì fosse un cagnolino. La donna chiamò immediatamente Suzette Hall, una soccorritrice della zona.

Lei si precipitò subito sulla collina e fu molto difficile riuscire ad arrivare a quel cagnolino. Lui non si muoveva neanche, tanto era al limite delle forze. Finalmente poté guadagnarsi la sua fiducia e lo catturò per portarlo in clinica veterinaria. Il cagnolino, un pastore Belga Malinois di 7 mesi circa, era abbastanza pesante. Così, la Hall si fece aiutare da 4 vigili del fuoco per portarlo giù. Quando finalmente ci riuscì la gioia fu tanta perché sapeva che avrebbe dato una seconda vita a questo pelosetto!

Articoli correlati