Luna: il cane con l’eterocromia più bello che ci sia

Questa cagnolina meravigliosa è unica nel suo genere e di certo io non potevo esimermi dal farvela conoscere così com’è. Andiamo, quindi, non solo a scoprire la sua storia dolcissima ma anche la sua particolarità. Perché, oltre ad essere bellissima è anche portatrice di una condizione che la rende ancora più incredibile e stupenda: l’eterocormia.

Il suo nome, infatti, deriva proprio da questa sua particolarità. Ma, non voglio anticiparvi nulla perché dobbiamo andare insieme a scoprire, pian piano, qual è la storia di questa pelosetta dolce e simpatica. Cosa state aspettando? So perfettamente che siete molto curiosi!

Questo cane, che potete benissimo vedere in foto, è proprio un modello. Lei si chiama Luna e questo nome, come vi anticipavo in precedenza, è dovuto alla sua condizione particolare, ovvero l’eterocromia. Questa mutazione genetica porta chi la ha ad avere gli occhi di due colori diversi. E, nel caso della pelosetta in questione, viene chiamata eterocromia parziale.

Infatti, spesso l’eterocromia è totale, ovvero si ha un occhio di un colore e l’altro di un altro colore. Mentre in Luna non è così; lei ha un occhio di un colore e l’altro diviso a metà, proprio come fosse una luna vera e propria. Insomma, si può ben dire che questo pelosetto abbia il cielo in un occhio!

Insomma, lei sa, poi, di essere meravigliosa e quando le si fa una fotografia è sempre pronta a mettersi in posa. Non perde un attimo della sua vita in cui non mostri quanto sia fantastica e, con questi occhi, di certo le si concede di tutto. Lei era una piccola randagia che cercava casa e, fortunatamente, la trovò quasi subito. La sua mamma adottiva, infatti, la vide in un rifugio e capì subito che fosse speciale.

Non appena la portò in casa andò subito a cercare online cosa volesse dire avere gli occhi di quel colore particolare. Sapeva che, ora, viveva con una vera e propria star!

Articoli correlati