L’uomo ritrova il suo Pitbull rubato a pochi giorni dall’eutanasia programmata (VIDEO)
I furti di animali domestici stanno diventando sempre più comuni e problematici, lasciando i proprietari in difficoltà e senza certezze. Gli animali vengono spesso rubati in modo improvviso e violento, mettendo a rischio la loro sicurezza e il loro benessere. Un uomo ha vissuto questa situazione quando il suo Pitbull è stato rubato dal sedile del suo camion. Il proprietario ha passato notti intere a piangere ma non ha mai perso la speranza di ritrovarlo. Infatti, un anno dopo ha avuto la possibilità di rivederlo ed ha salvato il suo cane dall‘eutanasia prevista due giorni dopo.
Un incontro emozionante tra un Pitbull e il suo padrone
Un anno fa, Barry Gearhart ha subito uno dei momenti più difficili della sua vita quando il suo amato pitbull, Titan, è stato rubato dal sedile posteriore del suo camion. Gearhart ricorda quel giorno come il peggiore mai vissuto e da allora ha passato molte notti in lacrime, disperato nel tentativo di ritrovare il suo fedele compagno. Nonostante le difficoltà, Gearhart non ha mai smesso di cercare Titan. Ha continuato a distribuire volantini e a pubblicare foto del suo cane sui social media, sperando che qualcuno potesse aiutarlo a ritrovarlo.
Dopo un anno di ricerche senza successo, un colpo di fortuna si presentò quando una volontaria di un rifugio notò una foto di Titan su Facebook e si rese conto che un pitbull nel suo rifugio assomigliava molto al cane scomparso. Il pitbull del rifugio, chiamato Hank, era un cane anziano che aveva partecipato a corsi di socializzazione ma che non riusciva a comportarsi come loro volevano.
Con l’ipotesi di essere sopprimere in due giorni, la volontaria decise di contattare Gearhart. Quando Gearhart arrivò al rifugio e vide il cane, scoprì che “Hank” era in realtà Titan! La riunione tra Gearhart e Titan, che è stata ripresa da una telecamera, mostrò il cane riconoscere immediatamente il suo padrone.