Mamma cane implora i passanti a salvare i suoi cuccioli (VIDEO)
Senza un rifugio sicuro, privi di un padrone che li guidi e li protegga, la vita di un cane randagio diventa una lotta quotidiana per la sopravvivenza. La ricerca di cibo diventa una priorità assoluta. La mancanza di cure veterinarie adeguate e la costante minaccia di malattie aggiungono ulteriori sfide alla loro esistenza già difficile. Ma, tale situazione è ancor più difficile per una mamma che deve prendersi cura dei suoi cuccioli, oltre che di se stessa. Senza risorse e senza nessun aiuto umano deve crescere i suoi piccoli e proteggerli dai pericoli che li circondano. Non tutte le cagnoline ci riescono, alcune però, hanno la furbizia di chiedere aiuto all’uomo e, a volte, sono fortunate da riuscire a trovare delle brave persone. Una mamma cane ha implorato alcuni dei passanti per salvare i suoi cuccioli. Questi hanno chiesto aiuto ai soccorritori, i quali hanno salvato la famiglia canina.
Disperata richiesta d’aiuto: mamma cane porta uno dei suoi cuccioli in bocca
Una cagnolina randagia, con uno dei suoi cuccioli in bocca, chiedeva aiuto ai passanti, affinché questi potessero mettere in salvo la sua famiglia. Non sapendo come intervenire, hanno deciso di chiedere aiuto a persone competenti. Così, hanno chiamato un’organizzazione di volontari, che si occupano di salvare la vita ad animali randagi. Quando questi hanno ricevuto la chiamata, si sono immediatamente recati sul posto e sono andati alla ricerca della mammina e dei suoi piccoli.
Dopo poco tempo sono riusciti a localizzarli, ma quando hanno provato ad avvicinarsi la cagnolina sembrava agitata, per cui sono tornati alla macchina ed hanno preso un po’ di croccantini. Così facendo, la dolce mammina ha capito che non erano lì per far loro del male, ma solo per aiutarli. Li lasciò avvicinare ai suoi cuccioli, ma fu proprio in questo momento che scoprirono la triste verità. Dei cinque cagnolini, quattro erano morti e solo uno era ancora vivo. La loro mamma cercava di leccarli e di svegliarli, ma purtroppo non c’era più nulla da fare.
Li hanno portati al rifugio, dove si sono presi cura di loro. Il giorno dopo i volontari hanno salvato due cuccioli orfani ed hanno avuto la splendida idea di fargli conoscere la mammina salvata il giorno prima, che aveva perso i suoi figli. Quest’ultima accettò i nuovi cuccioli senza mostrare nessun segno di rifiuto, anzi, li trattava esattamente come il suo cucciolo. Ora si prenderà cura di loro e quando saranno più grandi, sarà possibile adottarli.