Mastino Inglese termina il percorso di agility in tempi record: andiamo a vederlo insieme!
Tutti almeno una volta nella vita abbiamo sentito parlare di percorsi di agility, di gare e, soprattutto, dei cani che le effettuano e che ne escono vincitori a pieni voti. Ebbene, come immaginate un cane che fa questo tipo di percorso? Io, prima di vedere questo esemplare unico nel suo genere, pensavo fossero dei cani molto snelli, agili, veloci e scattanti. Chi avrebbe mai immaginato che mi sarei dovuta ricredere?
Ebbene, oggi sono qui a dirvi che sbagliavo a credere che solo pelosetti piccoli e snelli possono effettuare gare e percorsi di agilità. Perché questo enorme e meraviglioso Mastino Inglese ci dimostra l’esatto contrario: cane grande, grande vittoria. Andiamo insieme a vedere la sua performance e a conoscere questo pelosetto dal cuore gentile e dalle zampette scattanti.
Questo meraviglioso esemplare di Mastino Inglese si chiama Zeus ed è entrato nel cuore e nella mente di chiunque lo abbia visto. Lui e la sua mamma adottiva, infatti, hanno preso una decisione alquanto strana; partecipare ad un concorso di agility. Ebbene, nessuno poteva opporsi a tale richiesta ma, attenzione, non si era mai visto un esemplare di tale stazza partecipare ad una gara in velocità, quindi, cosa sarà potuto uscire fuori?
Il dolcissimo cane di nome Zeus iniziò la sua gara con calma, tranquillità e con la giusta dose di relax. La sua mamma adottiva non ha smesso un secondo di incoraggiarlo e di incitarlo, dandogli le istruzioni giuste per effettuare tutto il percorso nel migliore dei modi possibili. E lui, di tutta risposta, ha mantenuto la stessa velocità lenta mentre completava ogni ostacolo.
Non si può dire di certo che abbia vinto la gara ma non ha mai smesso di scodinzolare di guardare con occhi dolci tutta la platea. Insomma, nessuno ha potuto resistere a quelle zampone meravigliosamente tozze e morbidose. Così, nonostante la sua stazza ha fatto capire al mondo che non serve essere snelli per partecipare ad una prova di agility!