Nicholas: il cane triste che vedeva ogni cucciolo andare via dal rifugio mentre lui non trovava una famiglia adottiva

Questo pelosetto è di certo il cane più educato e dolce che questi volontari abbiano mai visto. Infatti, sono proprio loro a spremersi ogni giorno per trovare il modo di donare al piccolo cucciolotto una famiglia tutta sua. Ma, amici miei, si sa, più passano i giorni, i mesi e poi gli anni, più diminuiscono le possibilità di un cane in rifugio di trovare una famiglia adottiva che possa accoglierli per sempre. Ed ecco che, Nicholas, il cane che vi presenterò oggi, ne sa proprio qualcosa. Lui, infatti, non è un cucciolotto qualsiasi, ma è sicuramente il più triste della struttura nella quale vive.

Ogni giorno vede cani e pelosetti di ogni taglia, età, genere e razza, andarsene dal canile con i loro nuovi genitori adottivi, mentre lui resta lì. Si sente sempre più solo e demoralizzato e i volontari che lo accudiscono se ne rendono conto.

Nicholas ha una grande voglia di fare amicizia, di andare alla scoperta di nuovi posti, di fare avventure stupende insieme alle persone che ama di più. Ma questo gli sembrava solo un sogno, quando, giorno dopo giorno, si rendeva conto che per lui una famiglia non arrivava mai.

Quando salvarono Nicholas e lo portarono all’Orange County Animal Services, un centro di soccorso con sede a Orlando, in Florida, USA, era un cucciolo timoroso. Questo perché, in vita sua, aveva visto solo abbandono, sofferenza e si era abituato a questa condizione. Era spaventato e ci vollero giorni prima che ricominciasse a mangiare, bere e giocare come tutti i suoi amici pelosetti.

Così, i volontari cominciarono ad addestrarlo e fecero uscire tutta la voglia di Nicholas di essere un cane meraviglioso ed educato. Ma, nessuno sembrava curarsene, e adottavano sempre qualcun altro. Ma, finalmente, dopo mesi e mesi passati in questo modo, arrivò anche per lui una famiglia adottiva. Ora è con i suoi genitori e la vita non ppoteva sembrare più bella ed entusiasmante di così!

Articoli correlati