Nubby: il cucciolo di cane meraviglioso nato senza le zampe anteriori è un simbolo di forza e dolcezza
Questo cagnolino ha avuto la fortuna di nascere in una famiglia che, una volta vista la sua disabilità, non ha pensato neanche due volte a cederlo. Preferì fin da subito prendersi cura di lui con tutte le loro forze e, amici miei, il risultato è meraviglioso. Perché sono riusciti a crescere un cagnolino con amore, con gioia, con serenità e a farlo diventare il bellissimo pelosetto che è oggi. Molto spesso, ci capita e mi capita di sentire storia orribili su come vengono trattati i cani che nasconono con delle problematiche e con delle necessità.
Invece, di prendersene cura, molte persone preferiscono sbarazzarsene, relegandoli ad una vita davvero difficile e triste. Ma lui, amici miei e cari lettori, è un esempio di come le cose possono essere migliori, belle, meravigliose se ci si prende cura del prossimo. Andiamo a conoscerlo, che cosa stiamo aspettando?
Questo cucciolo di cane dolcissimo si chiama Nubby ed è di razza Boxer. Quando i suoi genitori adottivi videro che era nato senza zampette anteriori non pensarono che fosse diverso, bensì che fosse unico e irripetibile. Decisero di tenerlo dal primo momento in cui vide il mondo e non se ne pentirono neanche un secondo. Fecero sempre di tutto pur di farlo sentire bene, in pace con il mondo circostante ed ora che è un cane adulto, fa tutto ciò che ci si aspetterebbe da lui.
Lou Robinson, insieme a suo marito Mark, si presero cura di lui da quando era piccolino. Gli davano il latte come se fossero loro la sua mamma. Gli davano il biberon come si fa con i neonati e, man mano che cresceva facevano visite su visite per assicurarsi che stesse bene. Inoltre, decisero che, una volta grande gli avrebbero fatto fare su misura un bellissimo carrellino.
Ed ora, carissimi, è con quello che corre e cammina in giro per il suo quartiere. Un cane che ha saputo dimostrare al mondo che forza e dolcezza possono essere e convivere nella stessa creatura.