Ogni notte la famiglia dorme a turno al piano terra in compagnia del loro cane anziano
Avere un cane significa avere diritto a un amore infinito ed è tornare a casa per farsi leccare e accarezzare. Lui dà vita alla casa di una famiglia. Oggi vediamo la storia di un cucciolo anziano a cui ogni notte un membro della famiglia fa compagnia.

Spike è vecchio e malato e non riesce più a salire le scale di casa. Ha perso molta della sua vitalità, soprattutto dopo aver subito due ictus. La famiglia vive in una casa a schiera, ma il cane non può salire. Per questo motivo i suoi tutori si alternano sul divano per non lasciarlo solo. Spike è uno springer spaniel di 15 anni che vive nello Yorkshire, in Inghilterra. È stato adottato da adulto quando aveva 4 anni e la famiglia voleva che diventasse un buon cane da guardia. In cima alle scale era stato installato un cancelletto per impedire al cane di accedere. Spike seguì con lo sguardo i suoi guardiani, salì rapidamente i gradini e piagnucolò per qualche minuto quando vide che il passaggio era bloccato.

Niente poteva fermare uno Springer Spaniel sano e atletico. Da allora, non ha mai passato la notte in nessun altro posto della casa. Nei giorni più freddi, era solito infilarsi sotto le coperte, sicuramente per tenere al caldo a sua famiglia. Con l’avanzare dell’età, il cane perse gradualmente la sua naturale agilità. La situazione si è complicata ulteriormente dopo che il cane ha subito due ictus consecutivi. Contrariamente alla prognosi, tuttavia, il cane ha riacquistato un po’ del suo vecchio entusiasmo e ha continuato a svolgere la sua routine. Ma non è ancora abbastanza forte per affrontare le scale. Per questo motivo la famiglia ha bloccato l’accesso per evitare sforzi inutili. In realtà, a Spike non interessa il letto, voleva solo stare vicino alla sua famiglia umana, di giorno e di notte.

Per questo motivo i coniugi Morris hanno deciso di organizzare un turno: ogni notte il padre, la madre o la figlia rimangono al piano terra della casa, facendo compagnia al cucciolo. Il padre è di gran lunga il più impegnato nei turni come vedete anche nelle immagini. Lo Springer Spaniel ha ricambiato le attenzioni e la gentilezza con un amore incommensurabile.