Orgoglioso papà coccodrillo fa fare un giro a cavalluccio a più di 100 bambini

Oggi vi presentiamo Dhritiman Mukherjee, un talentuoso fotografo indiano della fauna selvatica e della conservazione che ha dedicato la sua vita alla protezione degli animali. Durante una delle sue passeggiate ha scattato delle foto davvero bellissime, quelle ad un coccodrillo orgoglioso di portare più di 100 piccoli sulla schiena. Vediamo come è andata questa storia.

coccodrillo in acqua

Dopo 20 anni e 280 giorni all’anno sul campo, non c’è da stupirsi che abbia vissuto momenti incredibili, ma tutti documentati grazie alle sue foto e tutti da raccontare. La preferita è quella spettacolare immagine di un coccodrillo in via di estinzione immortalato mentre trasporta i suoi piccoli nell’acqua.
Il coccodrillo è un maschio di gaviale, il più grande di tutti i coccodrilli viventi attualmente. Una specie antica che è stata raffigurata per la prima volta più di 4.000 anni fa e la cui popolazione è diminuita drasticamente a partire dagli anni Trenta. Ciò rende la foto ancora più speciale: questo padre sta sicuramente facendo la sua parte per aiutare la crescita della popolazione, che è poco meno di 1.000 esemplari.

cuccioli di coccodrillo in acqua

“Questo maschio si è accoppiato con sette o otto femmine e si vede che era molto coinvolto”, racconta Mukherjee. “Normalmente il gaviale è un coccodrillo piuttosto timido rispetto a quelli d’acqua salata e di palude. Ma questo era molto protettivo e se mi fossi avvicinato troppo mi avrebbe attaccato. Potrebbe essere molto aggressivo” ha inoltre detto. Non è raro che questi animali all’apparenza pericolosi, trasportino i loro piccoli spesso usando la loro bocca. A causa della strana forma del muso dei gaviali, questo non sarebbe possibile, quindi ricorrono ad altri mezzi, come potete vedere nelle immagini qui riportate. Li mette sulla sua schiena, anche se tutti non riescono ad entrare e attraversa l’acqua sporca. Spero che questa storia vi sia piaciuta. Raccontatela ad amici e parenti.

Articoli correlati