Orso dello zoo di Omsk ha nascosto per tre mesi di essere diventata madre di tre gemelli
Un’allieva dello zoo Bolsherechensky di Omsk, un orso di nome Masha, qualche tempo fa ha iniziato a comportarsi in modo strano, preoccupando seriamente il personale locale. L’animale ha smesso di uscire al sole e passa la maggior parte del tempo in casa. Ma a tutto ciò c’era una spiegazione. Vediamo di cosa si tratta in questo articolo.
La cosa più strana è che Masha ha cacciato il maschio dalla sua casa e non gli ha permesso di entrare. Ma di recente, per fortuna, tutto è diventato chiaro. Si è scoperto che Masha ha dato alla luce dei bei cuccioli, ecco perché si comportava in modo così irrequieto. Tra l’altro, in natura gli orsi maschi spesso mangiano i loro cuccioli, quindi la madre ha cacciato il papà dalla porta. Così ha messo in salvo i neonati senza doversi preoccupare ogni giorno. I dipendenti hanno pensato che i cuccioli di orso siano nati in pieno inverno. L’orso, infatti, era in letargo. Questo è molto tipico per gli individui di questa specie. I guardiani dello zoo all’inizio sospettavano solo che avesse partorito dei piccoli, ma non potevano esserne certi.
Se avessero cercato di entrare in casa sua, avrebbero potuto spaventare troppo i bambini e, in secondo luogo, anche Masha non sarebbe sfuggita allo stress. E un animale spaventato con piccoli cuccioli è uno degli animali più pericolosi al mondo. Quindi bisogna fare molta attenzione. Così tutti hanno deciso di aspettare che la madre porti i piccoli a fare la prima passeggiata. Per fortuna è successo in poco tempo. Gli orsetti sono cresciuti e Masha li ha portati all’aperto per la prima volta. Si è scoperto che è diventata madre di 3 bellissimi cuccioli di cui vi mostreremo la foto qui sotto.
Attualmente gli animali hanno fatto i dovuti controlli e sono tutti in perfetta salute. Speriamo possano vivere una vita serena e felice insieme alla loro mamma.