Otto cuccioli di husky abbandonati riescono ad evitare l’eutanasia
Otto cuccioli di husky abbandonati riescono a scampare l’eutanasia. L’episodio è accaduto nella California centrale dove questi otto cuccioli di husky si trovavano davanti l’entrata di un rifugio. Una mattina, difatti, i volontari che si stavano recando nel rifugio hanno visto una scatola con questi husky dentro.
Ovviamente, i volontari sono rimasti alquanto scioccati da ciò che era accaduto. Difatti, queste persone hanno subito portato i cuccioli di husky dentro il rifugio per verificare le loro condizioni di salute. Per fortuna, le condizioni di salute di questi husky non erano troppo gravi.
Purtroppo, però, c’era un altro problema. Il rifugio, nella città di Redding, era sovrappopolato. Difatti, nel rifugio, c’erano già 380 cani e non potevano accettarne altri. Per questo motivo, per gli otto cuccioli di husky era stata programmata l’eutanasia.
Nessuno, nel rifugio, sarebbe voluto arrivare all’eutanasia ma, a quanto pare, era l’unica soluzione. I volontari del rifugio, però, non potevano rassegnarsi a questa decisione. Per questo motivo, hanno deciso di mettersi in contatto con tutti i rifugi della zona per chiedere ospitalità per questi husky.
Per fortuna, c’era un rifugio che poteva aiutare questi poveri husky abbandonati. Si tratta della struttura di Bend, nell’Oregon. A sua volta, questo rifugio si è messo in contatto con l’organizzazione no-profit Street Dog Hero per il trasporto degli husky.
Difatti, i volontari di questa organizzazione si sono occupati di svolgere il viaggio di nove ore dall’Oregon fino alla California per prelevare i cuccioli e tornare indietro. Insomma, una gran bella fatica per cui però ne è valsa assolutamente la pena.
Poco tempo dopo essere arrivati nel rifugio, difatti, tutti otto i cuccioli di husky sono stati adottati da diverse famiglie e la loro vita è cambiata per sempre. Per fortuna, i cuccioli di husky sono riusciti ad evitare l’eutanasia ed hanno potuto iniziare una nuova vita.