Pastore tedesco sull’orlo della morte viene salvato grazie ad un coraggioso pitbull: cosa è successo
I cani sono buoni amici, ma possono anche essere grandi e utili lavoratori. Forniscono una miriade di servizi alla nostra società, che si tratti di obiettivi di ricerca e salvataggio o di altri compiti. Questo è il caso di un pitbull che con una società di soccorso per animali chiamata No Eliminate Kern ha salvato un pastore tedesco.
Non è solo un animale domestico o un amico, Lucy, il pitbull è un membro utile della loro squadra. No Eliminate Kern ha ricevuto una telefonata riguardante un cane abbandonato e lasciato solo in una zona. Dopo averlo saputo, il gruppo si è messo in viaggio per salvarlo e Lucy li ha accompagnati. Poiché l’olfatto di Lucy è superiore a quello dei membri umani della squadra, ha svolto un ruolo fondamentale nell’aiutarli a trovare il cane abbandonato. Lucy ha condotto la squadra direttamente al povero cane abbandonato in un campo. Se No Eliminate Kern non avesse avuto un pitbull utile come Lucy, forse non sarebbero mai riusciti a trovare il cane abbandonato. Purtroppo lui sembrava avere paura dell’uomo. Quando ha visto arrivare la squadra, è scappato il più velocemente possibile. Molto probabilmente questo era rimasto ferito o maltrattato dalle persone in passato.
Dopo un’attenta riflessione, hanno deciso di organizzare una sorta di cattura. Hanno posizionato una gabbia in mezzo al campo e l’hanno caricata di cibo. Per fortuna funzionò. La gabbia era stata predisposta per chiudersi quando il cane vi entrava. Dopo essersi rilassata, ha trovato rifugio nel quartiere. Il pastore tedesco oggi si chiama Queen. A Queen sono stati dati giocattoli, cibo e qualche giorno di relax in una stanza priva di rischi. Dopo alcuni giorni, iniziò a essere più calma e a fidarsi delle persone che la circondavano. Lucy, il pitbull che aveva aiutato a trovarla nel campo quel giorno, divenne presto la migliore amica di Queen. Probabilmente ha contribuito a ridurre lo stress e l’ansia del pastore tedesco la presenza di un altro cane da compagnia che si sentiva chiaramente al sicuro tra le persone.
La cucciola ha trovato una nuova casa per tutta la vita, piena di amore e affetto. Queen è molto grata che ci sia stato un pratico pitbull di nome Lucy ad aiutarla quando ne aveva più bisogno.