Quando i suoi compagni vengono adottati, un Pitbull resta solo nel rifugio e perde la speranza di trovare una famiglia

I rifugi sono pieni di animali che hanno bisogno di una nuova famiglia, qualcuno che li porti fuori di lì e che sia disposto a dargli affetto e tutte le cure necessarie. Purtroppo non tutti sono così fortunati da riuscire a trovarlo, per cui restano lì dentro per anni. Uno di questi poveri sfortunati è un Pitbull, che dopo aver visto che tutti i suoi compagni andavano via, aveva capito che era l’unico a non essere riuscito a trovare una famiglia e si rattrista a tal punto da perdere l’appetito.

Pitbull trova la sua famiglia e ritorna ad essere felice

Un Pitbull perde l’appetito e si rattrista quando capisce di essere l’unico a non aver trovato una nuova famiglia

Capone, dopo essere stato adottato e poi riportato indietro al rifugio, ha subito una trasformazione emotiva. Carly Quinn, direttrice dello Ionia County Animal Shelter, ha notato un cambiamento significativo nel comportamento di Capone tra il 2017 e il 2018. Dopo essere stato riportato al rifugio, sembrava che Capone avesse sviluppato una certa diffidenza nei confronti degli esseri umani, cercando conforto solo dal personale del rifugio.

Pitbull trova la sua famiglia e ritorna ad essere felice

Capone ha avuto difficoltà ad essere adottato perché preferiva essere l’unico cane in casa, per cui non era adatto a famiglie che avessero già altri animali, come quella che lo aveva scelto e poi portato indietro. Nonostante lo sforzo nel promuovere la sua adozione sui social media, nessuno sembrava essere interessato a lui. Tuttavia, un giorno una coppia ha contattato il rifugio tramite la pagina social, dopo essere rimasta colpita dalla storia e dalle foto di Capone.

Pitbull trova la sua famiglia e ritorna ad essere felice

Quando la coppia è arrivata al rifugio, c’era una tensione nell’aria. Tutti erano preoccupati che Capone potesse non gradire la nuova famiglia. Tuttavia, quando Capone ha visto Jon e Ashlee, si è fermato per un momento, poi è corso direttamente tra le loro braccia. Era evidente che la coppia e Capone si erano scelti reciprocamente. Finalmente Capone ha trovato la sua famiglia, qualcuno che lo amerà per sempre e non lo abbandonerà più.

Articoli correlati