Questa famiglia ha salvato 200 cuccioli di pelosetti in ben 20 anni: andiamo a conoscerli
Ci sonbo posti nel mondo dove gli orsi sono visti come animali pericolosi, in alcuni luoghi e alcune persone pensano addirittura che essi vadano abbattuti. Come i recenti fatti di cronaca, aimè, ci ricordano. Ma ci sono luoghi, invece, dove gli animali vengono protetti, accuditi, salvati e amati. E oggi, amici miei carissimi, è proprio di questo che vi parlerò con tutta la gioia che queste notizie mi lasciano nel cuore. Andiamo quindi insieme a conoscere questa famiglia incredibile, protagonista della storia di oggi. La quale è riuscita a salvare ben 200 cuccioli di pelosetti, tutti orsetti orfani, in 20 anni di ligio servizio. Che cosa state aspettando? So che siete curiosi.

Questa stupenda foto ci dimostra ancor di più quanto questa famiglia abbia fatto per poter salvare più orsi orfani possibile. Loro sono i Pazhetnov e vivono nella regione di Tver, in particolar modo operano nel santuario a Bubonitsy. Nel corso delle loro vite hanno voluto fare qualcosa di decisivo per il mondo e, così, si dedicarono completamente alla cura e alla salvaguardia di questi dolcissimi animali che necessitavano di aiuto. Infatti, questi orsetti non sono orfani per volere della natura ma, nella maggior parte dei casi, per volere dell’uomo.

L’essere umano è, spesso, troppo infido e malvagio per comprendere che un’orsa è anche una mamma. E che essa ha una famiglia e dei cuccioli da salvaguardare. Così, accecato dal potere, dimentica questo aspetto e toglie la vita ad una famiglia intera, sterminandola. Svetlana Ivanovna e suo marito iniziarono ad accudire i piccoli cuccioli di orso negli anni ’70. Poi pian piano hanno continuato in questa opera di bene fino a fondare, venti anni fa, il rifugio interamente gestito dalla loro familgia.

I loro figli, infatti, hanno studiato per poter diventare biologi e aiutare la fauna locale in un mondo che sta sempre diventando alla stregua di una pattumiera a causa dell’uomo. Valentin Sergeevich è un ecologista di fama internazionale e Vasily ha studiato all’Accademia agraria di Mosca. Insieme formano un’ottima squadra.