Questi delfini salvano un nuotatore che stava per essere attaccato dagli squali
Quello che è accaduto a quest’uomo è del tutto incredibile, cari lettori e amici miei fidati. Insomma, non potevo di certo non raccontarvi una storia come questa che ha davvero lasciato milioni di persone con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Infatti, vi parlerò di un uomo molto coraggioso, o molto fuori di testa dipende dai punti di vista. Lui è andato a nuotare a largo delle coste della Nuova Zelanda e, in quel momento esatto stava per essere attaccato da degli squali. La situazione poteva degenerare in un secondo ma a salvargli la vita furono dei delfini che lo protessero fino alla fine. Insomma, so che site curiosi quindi continuate pure a leggere!
Sapete bene che nuotare a largo, in mare aperto può essere davvero pericoloso. Non conosciamo molto di questo oro blu che bagna le coste di ogni continente e, quel poco che sappiamo ci suggerisce che probabilmente non tutti gli abitanti del mare ci adorano. Anzi, molto vorrebbero mangiarci o peggio. Ecco che, quindi, meduse, orche e squali sono i primi che potrebbero porre fine alla nostra vita in pochissimo tempo.
Ma questo nuotatore esperto non pareva avere alcun dubbio sulla sua fortuna: nuotò in mare aperto come se non ci fosse alcun pericolo. Lui si chiama Adam Walker ed è abituato a vedere orche e squali in quanto è solito fare questo tipo di attività. Ebbene, fu proprio lu a raccontare di come si accorse di essere circondato da squali: “Mi è capitato di guardare in basso e ho visto uno squalo a pochi metri sotto di me, ho cercato di non farmi prendere dal panico, perché volevo continuare a nuotare”.
Ma con sua grande sorpresa vide, ad un certo punto, un branco di delfini che sono accorsi in suo aiuto. Si sono posizionati proprio intorno a lui a formare un anello che lo proteggesse. Questo fin quando gli squali non si sono dileguati. Avevano capito di essere in inferiorità numerica.