Questi due cani randagi sono stati appena salvati e si rifiutano di smettere di abbracciarsi (FOTO)
Quando la vita dona una seconda possibilità a te e al tuo amico, non si può fare altro che abbracciarsi forte e non staccarsi più. Questo è quello che è successo a due cani randagi quando sono stati salvati dalla vita da strada. Proseguite con la lettura per fare la loro conoscenza!
Ci troviamo nella città di Ho Chi Minh, nel Vietnam. Tanto qui quanto in tutte le altre città del mondo, numerosi cani randagi girovagano quotidianamente senza una meta, nella speranza di trovare acqua, cibo e un riparo.
La vita da cane senzatetto è davvero impegnativa: non ci sono certezze per il futuro e si può vivere pensando solamente al presente.
Alcuni cani nascono e trascorrono tutta la loro vita in strada, mentre altri vengono abbandonati dai loro padroni irresponsabili. Probabilmente nel caso di questi ultimi la situazione è ancora più dura, perché passare da una vita agiata nella quale si è serviti e riveriti ad una situazione di cruda sopravvivenza può essere fatale.
I protagonisti di questa storia sono due cani senzatetto, che non possiamo sapere se siano stati abbandonati o se fossero già nati per strada.
Un giorno questi due animali sono stati salvati e accompagnati all’interno di un tempio buddista. I monaci li hanno accolti a braccia aperte, donando loro tutto il necessario per vivere. I cani, però, non abituati al contatto umano, inizialmente erano spaventati e preferivano starsene in disparte.
In alcune foto che hanno fatto il giro del web, possiamo vedere come i due cani siano sempre insieme e si rifiutino di smettere di abbracciarsi. Probabilmente ne hanno passate davvero tante insieme: il loro legame è fortissimo.
Nella vita è importante avere qualcuno al proprio fianco su cui poter contare, e sembra che questi due cagnolini possano davvero fare affidamento l’uno sull’altro, senza avere alcun tipo di paura.