Questo cagnolino triste sperava che qualcuno gli desse del cibo, appoggiava la testa alla sedia piangendo

Questo dolce cagnolino ha sciolto il cuore di milioni di persone in giro per il mondo e il motivo per cui tutti conoscono la sua storia è ben chiaro. Infatti, l’uomo che per primo postò la sua foto con la narrazione della vicenda era molto arrabbiato in quel momento. Per questo voleva che tutti sapessero che cosa è realmente successo a questo pelosetto dal cuore d’oro. Andiamo, quindi, a leggere insieme la sua storia e a capire che cosa gli è successo e cosa ha fatto questo cagnolino per essere così triste.

Inoltre, questa storia possa servire da insegnamento e da monito a tutte quelle persone che, quotidianamente abbandonano dei cani in tutto il mondo. Questi pelosetti non sono degli oggetti, non sono degli automi, hanno bisogno di cure e di amore e, dal momento in cui diventano dei randagi il loro cuore di fa in mille piccoli pezzi. Andiamo a conoscere questa creatura dolcissima.

L’uomo che ha pubblicato queste immagini per far presente al mondo quanto un pelosetto sia emotivamente sofferente. Dal momento in cui viene completamente lasciato solo a se stesso in un mondo che lo spaventa e che non conosce. Ed è esattamente questa la sua espressione quando, sconsolato e sconvolto cerca un’anima che possa dargli una mano a sopravvivere.

Si era avvicinato in questo locale dove sperava che qualcuno lo notasse. E, quando ricevette il rifiuto di tutti non poté far altro che accasciarsi sulla sedia con la sua dolce testolina ad aspettare. L’uomo, che sul suo account Twitter si chiama @SuavesLomitos, è rimasto a guardare ed osservare tutta la scena. Cercando di capire perché qualcuno non dovrebbe dare un pezzetto del suo cibo a una creatura così dolce.

Sarà che forse abbiamo completamente perso il senso della giustizia, dell’etica, ma anche dell’empatia? Non sappiamo più cosa significhi donare all’altro qualcosa?

Articoli correlati