Questo cagnolone abbandonato merita una seconda possibilità: ecco la storia di Markus

Quando adottiamo un cane nella nostra famiglia, assumiamo un impegno implicito di fornire amore e comprensione, riconoscendo che, proprio come gli esseri umani, i cani hanno bisogno di tempo per adattarsi a nuovi ambienti e cambiamenti nella loro vita. È quindi profondamente triste che alcuni nuovi proprietari di cani abbandonino i loro compagni a quattro zampe senza dare loro il tempo necessario per abituarsi al loro nuovo contesto, ignorando completamente i sentimenti del loro fedele amico. Questa è la storia di Markus, un cagnolone di due anni che ha avuto una seconda possibilità.

cane nero

Nel luglio del 2023, i proprietari di Markus hanno contattato Lucie Holmes, fondatrice di Lucie’s Animal Rescue, annunciando che volevano consegnare il loro amato cane a causa del suo abbaiare frequente verso persone e altri cani. Holmes rimase sconcertata, poiché sapeva che l’abbaiare è il principale mezzo di comunicazione dei cani. Markus aveva trascorso solo cinque settimane con i suoi proprietari, e il trasferimento in un nuovo ambiente aveva rappresentato una sfida per lui.

Aveva bisogno del supporto e dell’incoraggiamento della sua famiglia durante questa fase di adattamento, ma i suoi proprietari avevano già deciso di abbandonarlo, senza alcun tentativo di fornire formazione o aiuto. Quella stessa giornata arrivò una sorprendente telefonata da parte di un veterinario. La famiglia di Markus aveva richiesto al veterinario di sopprimerlo. Fortunatamente, il veterinario rifiutò questa richiesta e suggerì invece alcune sedute con un educatore cinofilo. Temendo per la vita di Markus, Holmes prese una decisione che gli avrebbe salvato la vita: lo ha accolto nel suo centro di soccorso.

cane e padrona

Markus abbaiava scherzosamente quando gli altri cani si avvicinavano, esprimendo la sua eccitazione e il desiderio di fare nuove amicizie. Il centro di soccorso ricevette molte richieste di adozione per Markus, e non ci sono dubbi che troverà presto una famiglia per sempre, pronta ad accoglierlo con amore, comprensione e la pazienza che merita, dandogli una seconda possibilità.

Articoli correlati