Questo cane dolcissimo ama giocare con tutti ma nessuno vuole prendersi cura di lui

Secondo i volontari che lo salvarono dalla strada e dall’abbandono, questo dolcissimo cane aveva due problemi sostanziali: è adulto ed è un mix Pitbull. Questo aveva, purtroppo, dato al pelosetto pochissime possibilità di essere scelto tra tutti i pelosetti presenti nel rifugio. Infatti, moltissime persone amano adottare i cagnolini piccoli, di qualche mese, che possono crescere e divertirsi in casa. E, anche il fatto che fosse un misto di Pitbull con un altro cane di grande taglia non troppo giocava a suo favore.

Questa razza è spesso vista come aggressiva per molti e, io aggiungerei, anche erroneamente. Sono cani molto socievoli, amabili e che adorano giocare e coccolare chi amano. Non sono pericolosi, vanno invece gestiti nel migliore dei modi. Ma andiamo nel particolare a conoscere questo cane meraviglioso e la sua storia.

Questo tenero pelosetto, che potete vedere in questa foto mentre si coccola con la sua nuova mamma adottiva, cercava una casa per sempre. Ma, la cosa non sembrava affatto semplice per i motivi che vi ho elencato sopra. Insomma, il cagnolino, che si chiama Barney, giocava con tutti ma sembrava che a nessuno importasse veramente di lui.

Fin quando una famiglia si innamorò perdutamente di questo cucciolotto incompreso. E così, arrivò il momento nel quale il dolce Barney dovvette dire addio a quel luogo che, fino a quel momento, lo ha ospitato come se fosse uno di famiglia. Dopo aver salutato i volontari del Darlington County Humane Society, in South Carolina, USA, andò via con i suoi genitori adottivi.

Nel salutarlo una volontaria, Wendy Ransome, ha voluto ricordarlo con queste parole: “gli piace giocare con gli altri cani, sicuramente. Ma a Barney piace soprattutto stare con una persona. Barney è un ragazzo felice, amichevole e affettuoso”. Tutti lo amavano e lo adoravano, e mancherà sicuramente alle persone che si sono prese cura di lui per tutto questo tempo.

Articoli correlati