Questo cane dolcissimo piange tutto il giorno dopo che il suo amico volatile torna in natura
Questo cagnolino dolcissimo ci da una dimostrazione di quanto, a volte, le voci su certi pelosetti siano totalmente sbagliate. Infatti, vi presenterò un cane meraviglioso che ha amato un piccolo volatile e si è preso cura di lui fino al momento in cui è, giustamente, tornato nel suo habitat naturale.
In quel momento, si è reso conto che non lo avrebbe rivisto mai più e ha pianto talmente tanto da non rendersi conto neanche più che fosse comunque insieme alla sua famiglia adorata. Insomma, una storia fatta di amicizia e di amore, di empatia e di fratellanza dalla quale tutti dobbiamo prendere ispirazione, non credete anche voi? Andiamo a leggerla, cosa stiamo aspettando?
Questo cane dolcissimo si chiama Milo ed è un mix di Staffy e Blue Heeler. Vive insieme alla sua famiglia adottiva da anni e tutti i giorni sono soliti fare lunghe passeggiate. E, proprio in uno di questi momenti, trovò in un parco un ucello ferito. La sua mamma adottiva lo prese immediatamente e lo portarono in casa. D’accordo con un veterinario specializzato fecero tutto il possibile per salvarlo e ci riuscirono!
Giorno dopo giorno il piccolo uccello ferito prendeva sempre più vigore. Dimostrando a tutti la verità su di lui: è un volatile esotico, più precisamente un cacatua Galah. Quest’ultimo divenne immediatamente amico con il piccolo Milo, il quale iniziò ad essere davvero protettivo nei confronti del volatile.
La famiglia chiamò il cacatua Cracker, e gli prepararono una gabbietta tutta per lui, spaziosa e accogliente. Affinhcé potesse effettuare il recupero in pace e tranquillità. Il cane e l’uccello si seguivano a vicenda per tutta la casa e stavano insieme continuamente. La loro discordante differenza di taglia faceva sì che le loro sessioni di coccole sembrassero piuttosto “pericolose” per i loro umani, ma alla fine la famiglia si è abituata alla loro strana compagnia.
Quand Cracker fu pronto per andarsene ed effettivamente volò via, per Milo fu un colpo al cuore. Ora è molto triste e la sua famiglia gli è vicino. Pensano di prendere un fratellino con il quale possa giocare come con Cracker.