Questo cane è stato abbandonato solo perché è nato senza le zampe anteriori (FOTO)
Le cose che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni, le azioni che possono sembrare le più semplici, per qualcuno possono essere solo un sogno. Oggi vogliamo raccontarvi la storia di una cagnolina che è stata abbandonata perché nata senza le zampe anteriori. Sono tante le riflessioni che si possono fare a seguito di questa vicenda; proseguite con la lettura e diteci la vostra!
La nostra storia ha avuto inizio nella città di San Francisco, negli Stati Uniti d’America. Un giorno una cagnolina innocente è stata abbandonata in una scatola di cartone in mezzo alla strada. Il povero animale era stato buttato via come se fosse spazzatura perché era nato senza le zampe anteriori.
Si trattava di una piccola Chihuahua di nome Daffodil, la cui vita era iniziata decisamente in salita. Quando era stata abbandonata, a nessuno importava di lei. I passanti le camminavano a fianco ma non muovevano un dito per lei. L’indifferenza a volte fa più male della cattiveria.
Fortunatamente, un volontario di SPCA (un’organizzazione che si impegna nella tutela dei diritti degli animali) è stato contattato e si è recato sul posto per salvare la cagnolina. Presa con sé, la portò al rifugio.
I volontari hanno amato Daffodil fin dal primo momento in cui è arrivata. La cagnolina si è dimostrata un vero e proprio leone, a discapito della sua taglia. Con il suo carattere da guerriera, non sarebbe stata una disabilità ad impedirle di vivere una vita piena.
I volontari si sono procurati una speciale sedia a rotelle per permettere a Daffodil di camminare autonomamente: ora era inarrestabile.
Alla fine una volontaria chiamata Olivia ha deciso di adottare la cagnolina. Ora vivono felice ed entrambe amano la vita ancor di più, consce del fatto che ci saranno per semper l’una per l’altra, qualsiasi cosa accada.