Questo cane meraviglioso è stato adottato dopo aver passato ben 372 giorni in un rifugio (VIDEO)
Questo cane, protagonista della storia di oggi ne ha viste di cotte e di crude, ve lo posso assicurare. Ora, possiamo vederlo e saperlo finalmente felice nella sua nuova casa con una famiglia adottiva stupenda che lo ama. Ma, aimé, la sua vita non è sempre stata così rosea ed ecco che, amici miei carissimi, io sono qui oggi per parlarvene. E, soprattutto, per farvi rendere conto di quanto sia bello aiutare chi ne ha più bisogno. Quindi, cosa state aspettando? Andiamo insieme a leggere la storia di questo tenero cane e, indirettamente, anche quella del suo fratellone, costretti prima ad una vita di disagi e sofferenze e, poi, ad una meravigliosa in una nuova casa.
Il pelosetto che potete vedere in foto abbracciato al suo nuovo papà adottivo si chiama Major. Inizialmente il piccolo Pitbull era in un rifugio locale a locale a Quincy, Illinois, USA. Poi, divenne il pupillo preferito di un altra struttura, precisamente alla Naperville Area Humane Society. Qui, Major conobbe la felicità grazie al fatto che poté ricongiungersi con il suo fratellone Hilo. E, anche perché finalmente conobbe volontari che lo trattavano come un principino.
La cosa più sconcertante di questa storia è che secondo il personale del nuovo rifugio, se non fossero stati salvati tempestivamente, entrambi i cani avrebbero rischiato l’eutanasia. Questa cosa è frequente nei rifugi degli USA proprio perché, quando in sovraffollamento, non sanno come gestire e nutrire tutti i cani randagi della zona.
I due cagnolini, Major ed Hilo, sono di certo una forza della natura. Il loro coraggio, la loro curiosità e la furbizia li spinge davvero ad esssere dei cani meravigliosi e molto fedeli. Ma, al contempo anche davvero energici ed entuasiasti di qualsiasi cosa. Il personale del rifugio perlava di loro in questo modo: “Questo fine settimana raggiungeranno ufficialmente i 365 giorni di permanenza a NAHS e non riusciamo a capire perché. Così, abbiamo messo insieme questo video con alcuni dei nostri collaboratori e volontari, quelli che li conoscono meglio, per condividere con voi tutte le grandi cose che hanno da offrire.”
Amici miei, il video funzionò perché a breve i due pelosetti avevano trovato una casa per sempre.