Questo cane randagio e malato aveva così fame che mangiava ramoscelli e sassi
Questo cagnolino ha sofferto giorno dopo giorno per poter sopravvivere. E, alla fine, era arrivato in un momento nel quale stava quasi per gettare la spugna. Ma, per fortuna, qualcuno si accorse di lui in tempo e ora è sano e salvo in mani buone e sicure. Questo dolcissimo pelosetto è sopravvissuto davvero per un pelo e ci fa rendere conto di quanto tempo e forze ci vogliono per salvare una vita.
Ma, ovviamente amici miei e cari lettori, è fondamentale usare tutto il coraggio che abbiamo per riuscire ad aiutare chi ne ha bisogno. Non fosse altro che per il ringraziamento meraviglioso che questi pelosetti ci dimostrano conseguentemente: il loro sorriso e la loro felicità e gioia. Andiamo a vedere insieme come sono riusciti a salvare questo cane randagio da una situazione molto grave.
Il dolcissimo cane randagio che potete vedere in foto vagava per le strade di New Orleans, negli Stati Uniti. La sua immagine girava, ormai, per i social media in quanto tutti si erano spaventati delle condizioni in cui riversava. Ma, aimè, nessuno sembrava volersene prendere cura. Fortunatamente la stessa fotografia arrivò nelle mani di una donna, che si chiama Deanna Theis, vice direttore della Southern Animal Foundation.
Deanna di certo non poteva lasciare questo cagnolino, chiamato conseguentemente Alex, in una situazione così disagiante. Andò a prenderlo immediatamente e si accorse, osservandolo, che mangiava persino i sassolini che trovava in terra pur di non sentire le morse della fame sullo stomaco.
Una volta portato in clinica veterinaria la situazione si dimostrò ancor più grave di quello che era. Le radiografie mostravano, all’interno dello stomaco, sassolini di diverse dimensioni e persino del manteriale legnoso, ramoscelli. Dovevano agire immediatamente per salvargli la vita.
È stato necessario sottoporlo a un intervento chirurgico d’urgenza per rimuovere i corpi estranei e combattere la pericolosa condizione, il cane se l’è cavata. Dopo essersi ripreso a sufficienza, trovò una casa adottiva e una famiglia in Diane Lundeen. La donna ha già due Weimaraner a casa e quando ha incontrato Alex se ne è subito innamorata. Anche lui se ne innamorò, ingrassando di 3 chili nella prima settimana di permanenza a casa sua.