Questo cane randagio ha sofferto molto, correva disperato dentro un edificio abbandonato
Questo dolcissimo cane nella sua vita ha davvero sofferto tantissimo dato il fatto che lo abbandonarono quando era solo un cucciolo. Il pelosetto in questione è stato davvero fortunato perché, nonostante si fosse nascosto, riuscirono ad individuarlo e a salvargli la vita. Queste brevi righe voglio raccontarvele perché mostrano il vero volto dell’abbandono e dell’incuria. Purtroppo, molto spesso capita di vedere dei pelosetti soli, spaventati, che non hanno nè una famiglia adottiva men che meno un posto nel quale ripararsi, un tetto sopra la testa non sanno neanche cosa sia.
Ecco perché, quando vediamo o sentiamo questi dolcissimi pelosetti che sono soli, dobbiamo aiutarli. Vorrei che tutti al mondo capissero quanto sia fondamentale dare una seconda possibilità a questi dolci cani, i quali sinceramente la meritano.
Questo cane randagio, protagonista di queste brevi righe che vi sto presentando oggi, si chiama Alby. Ora è, fortunatamente, in buone mani e in un posto sicuro. Ma fino a qualche settimana fa non era proprio così. Infatti, aveva scelto come rifugio un edificio abbandonato e molto pericoloso.
Infatti, quando i volontari di Animal Aid Unlimited Rescue India, lo presero e lo portarono via da quel luogo, si accorsero che aveva molte ferite. Il pelosetto correva ovunque in quel luogo devastato dalla noncuranza e, purtroppo, non lo faceva in modo eccelso. Così, una volta arrivati in clinica veterinaria lo sottoposero a diverse visite specialistiche.
Fu proprio allora che si resero conto che aveva un grave problema a livello spinale che non gli permetteva di muoversi bene. Probabilmente, il suo problema di saluto è dovuto ad un vecchio incidente non curato. Nonostante tutto i soccorritori fecero di tutto pur di vederlo felice: iniziarono la riabilitazione e niente sembrava come prima.
Infatti, il dolce Alby si trasformò, letteralmente, in un pelosetto tutto nuovo e pronto per la sua nuova vita.