Questo cane randagio mostra finalmente i suoi occhi dolci al mondo dopo il suo salvataggio

La bellezza di un salvataggio non sta soltanto del togliere un piccolo pelosetto dalla strada. E, quindi, salvargli effettivamente la vita, ma anche nel donargli nuovamente un aspetto dignitoso e mostrare al mondo chi sia e quanto possa essere bello. Ecco perché, amici miei carissimi, questo pelosetto ha davvero sconvolto tutto quando da cane randagio pieno di pelo e sporcizia qual’era è diventato un cagnolino con i fiocchi. I volontari videro questo suo cambiamento e sono felice che abbiano voluto condividerlo con il mondo intero.

Chissà che, queste immagini, non facciano venir voglia a qualcuno di adottare un dolce cagnolino. Oppure, ancora meglio, di diventare volontari di centri di soccorso o di aiuto per cani che disperatamente cercano qualcuno che si prenda cura di loro. Ma, amici miei, andiamo pure a leggere come è cambiata la vita di questo cane meraviglioso.

Questo cane pieno di pelo si chiama Karma, è un pelosetto di tutto rispetto che sa davvero il fatto suo in quanto a carattere. Infatti, quando lo videro per la prima volta, si aggirava nei pressi della strada in cui lo abbandonarono, come se fosse il proprietario del quartiere. Nonostante il pelo gli coprisse, letteralmente, gli occhi. Nessuno capiva come facesse a vederci qualcosa, davvero!

Fortunatamente, i volontari del rifugio presente nella contea di Harris, in Texas, USA, non tardarono a prenderlo e portarlo in un struttura apposita. Il team di Friends of Faye decise di fargli un bagno e gli ha tagliato il pelo; ora è irriconoscibile. Andi Leone, l’uomo che decise di dare Karma in affidamento temporaneo, disse del pelosetto: “Presumo che nessuno l’abbia curato, mai. Era così ricoperto di peli che non eravamo sicuri delle condizioni in cui sarebbero stati i suoi occhi una volta rasati. Ha ancora una certa sensibilità cutanea. Dopo la toelettatura, si è rilassato con le persone e capì che non viveva più per le strade del Texas.”

Il suo aspetto era finalmente quello di un cagnolino normale e la sua vita stava prendendo una piega completamente diversa. Non è più un randagio, ormai.

Articoli correlati