Questo cane si sente finalmente a casa quando il suo nuovo papà lo abbraccia (VIDEO)

La storia di questo cane ci deve far riflettere su quanto, a volte, sia molto meglio perseverare e ascoltare chi ne ha più bisogno. Invece di demordere al primo tentativo. Infatti, aiutare qualcuno o un piccolo pelosetto, non è mai facile ma noi dobbiamo resistere. Questo dolcissimo cane, in particolare, non amava gli esseri umani anzi, cercava di evitarli in tutti i modi fuggendo da loro in continuazione. Anche quando lo intercettarono finalmente dei volontari di un rifugio vicino alla sua città natale.

A lui ciò non importava, li vedeva come una minaccia e si nascondeva per non farsi prendere. Non accettava neanche il loro cibo e la loro acqua, li schivava. Ma, amici miei, alla fine, dopo due mesi, il piccolo pelosetto finalmente decise di dargli una possibilità.

un cane con un uomo

Così, il piccolo e dolce cane arrivò finalmente nel rifugio della sua città, in Oregon, negli Stati Uniti. Qui, cominciarono subito a dargli le cure e l’affetto che meritava ma nonf u cosa semplice. Infatti, il cane, che ora si chiama Buddy, non aveva la minima idea di cosa quelle persone volessero da lui. Ma, diciamo che il cibo gratis e senza fatica proprio non lo disdegnava.

Pian piano Buddy si abituò agliesseri umani ma, amici miei, rimase sempre un pò schivo nei loro confronti. Si teneva a debita distanza e non voleva giocare né fare nient’altro con loro. Quando, ad un certo punto, la sua vita cambiò completamente. Un uomo si innamorò perdutamente di questo quattro zampe dal carattere forte e impavido. Decise di adottarlo e, pur ascoltando i dubbi dei volontari, lo portò in casa sua.

Il mondo di Buddy, in quel preciso momento, cambiò completamente e anche la sua voglia di vivere insieme agli esseri umani. Quando finalmente il suo nuovo papà adottivo lo abbracciò, è come se avesse capito tutto: lui era lì per lui, sarebbe stato la sua famiglia ed era in un posto sicuro tra le sue braccia. Nessuno poteva fargli del male e non avrebbe più dovuto sopravvivere anziché vivere.

Articoli correlati