Questo medico veterinario entra in canile per controllare dei cani sfuggiti ad un incendio e si addormenta con loro
La storia che vi sto per raccontare ora è indice di questa devozione alcuni medici veterinari hanno per i nostri migliori amici a quattro zampe. Loro, infatti, hanno fatto sì che la loro vita fosse dedicata al salvataggio di chi ne ha più bisogno e, soprattutto, non ha voce per chiederlo. Oggi vi mostrerò come sia profondo il sentimento di amore che alcune persone provano per i nostro cani che, aimè, a volte si ritrovano in situazioni davvero terribili. Andiamo insieme a leggere la storia di questo medico veterinario, una donna sensazionale, che entra in canile per controllare e monitorare dei cani sfuggiti ad un incendio e si addormenta con loro.
Questa donna meravigliosa, che potete vedere nella foto mentre dorme con un cane in particolare, si chiama Emily Martin. La donna lavora all’ospedale Care More Animal Hospital di Martinez, in Georgia, nel quale curano gli animali in difficoltà. In particolar modo, qualche tempo fa, arrivò in pronto soccorso un’emergenza incredibile: un cane che stava per esalare il suo ultimo respiro, era stato coinvolto in un brutto incendio e le sue ferite erano davvero assurde.
Ma Emily e il suo team non si diedero per vinti e iniziarono immediatamente a dare al pelosetto tutto ciò di cui aveva bisogno. Dopo l’operazione chirurgica e qualche giorno sotto controllo decisero di mandarlo in rifugio, per la convalescenza. Ma Emily non poteva sopportare l’idea di non averlo lei stessa sotto controllo. Ed ecco che quindi decise di andare a monitare il pelosetto ogni sera. Fin quando, una di queste, stremata, non si addormentò insieme a lui nella gabbia.
La scena è a dir poco toccante e ci mostra la vita nella sua reale accezione. Il bene che proviamo si vede con i gensti, con le piccole azioni che per quanto piccole per una persona sola possono sembrare enormi. Insomma, il pelosetto, di nome Taka è ora salvo e lo deve principalmente a questa donna che non si fermò di fronte a nulla. Non credete anche voi?