Questo Pastore Tedesco è un vero eroe, il motivo? Ha salvato un ragazzo immerso in una palude fino al collo
Lo sappiamo bene, il cane è il migliore amico dell’uomo dall’alba dei tempi. E, amici miei e cari lettori, loro non fanno mai a meno, neanche per un giorno, di dimostrarci come sia davvero così. Come loro siano davvero leali nei nostri confronti e noi dobbiamo ringraziarli per ciò che fanno ogni giorno. Sanno come rallegrarci, farci stare sereni, senza pensieri ma quando la situazione si fa seria non temono nulla. Infatti, quando e dove ce ne fosse bisogno loro sono pronti a salvarci la vita.
Come nel caso che vi racconterò oggi in queste brevi righe. Vi parlerò di un cane meraviglioso, un Pastore Tedesco che è un vero e proprio eroe da quando ha salvato un ragazzo caduto all’interno di una palude. Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.
Li vedete qui sopra abbracciati e spensierati ma questi due amiconi sono i protagonisti di una storia davvero incredibile. Questo Pastore Tedesco, infatti, ha salvato un ragazzo che era finito nei guai fino al collo. Letteralmente amici miei, perché era dentro una palude e, ormai, era sprofondato fin sotto il mento. Una cosa da non crederci.
La vicenda è accaduta nella regione del Kanash, nella Repubblica di Chuvashia, al centro della Russia europea. Qui, il ragazzo era uscito insieme a sua nonna per andare a pulire un pezzetto di terra e, evidentemente annoiato, decise di farsi una passeggiata. Ciò che non sapeva era che all’interno del bosco accanto vi era una palude e ci finì dentro con tutte le scarpe.
La donna non vedendo il nipote tornare andò a cercarlo e chiamò anche la polizia. Quest’ultima arrivò sul luogo con il Pastore Tedesco che potete vedere in foto. Gli fecero annusare un indumento del ragazzo e dopo breve tempo lo trovò con la melma fino al mento. Riuscirono a tirarlo fuori grazie al fiuto esperto di questo pelosetto e il ragazzo non potrà mai ringraziarlo abbastanza.