Quest’uomo ha salvato un coccodrillo che stava per morire e da questo è nata un’amicizia che perdura da 20 anni
Qualcuno lo chiama genio, qualcun’altro pazzo, altri ancora eroe. Insomma, quello che si dice riguardo a quest’uomo è davvero eterogeneo e ognuno la pensa in modo diverso. E, sinceramente, lo posso capire dal momento in cui ha letteralmente salvato un coccodrillo a mani nude senza esitare neanche un secondo. Ecco che, quindi, oggi vi parlerò di un personaggio particolare che ha fatto sì che milioni di persone rimanessero a bocca aperta.
Non solo leggendo o ascoltando la sua storia ma anche, e soprattutto, vedendolo con i propri occhi stringersi a questo enorme animale. Una creatura che spaventerebbe anche l’uomo più coraggioso del mondo. Insomma, so che siete molto curiosi, quindi cosa state aspettando? Correte a leggere queste brevi righe e scoprite la sua storia.
Quest’uomo, che potete vedere mentre gioca con un enorme coccodrillo, si chiama Gilberto Shedden e vive in Costa Rica. Qui, ha avuto il piacere di salvare e poi diventare amico di un coccodrillo enorme di nome Pocho. Con il quale nuota nel fiume della sua città da oltre 20 anni. Ma, amici miei, so che vi starete chiedendo cosa è effettivamente successo tra loro, andiamo a scoprirlo.
Shedden era pescatore di professione, guida turistica e biologo di Siquirres, provincia di Limon. Trovò Pocho mentre stava morendo del fiume Reventazon. Il coccodrillo è stato colpito alla testa e all’occhio sinistro, forse da un contadino arrabbiato perché l’animale cercava di aggredire la sua mandria di mucche.
Shedden non aveva intenzione di lasciare il coccodrillo lì e lo portò anche a casa con la sua barca. Lo curò in tutto e per tutto fin quando Pocho non fu finalmente pronto per tornare nel fiume.
Il coccodrillo non si è mai dimenticato il volto di chi gli ha salvato la vita. Così, giorno dopo giorno, tornava da Shedden per ringraziarlo e salutarlo. L’uomo capì che l’animale cercava un contatto con lui e non rifiutò tale invito.