Salvano una famiglia di cani dopo una tempesta: ecco come li hanno trovati

La storia di oggi racconta il salvataggio di una famiglia di cani dopo una tempesta. Proseguite con la lettura per scoprire quello che è successo.

mamma cane con i cuccioli

Quando una violenta tempesta ha colpito la California meridionale, i soccorritori di Hope For Paws hanno dato tutto quello che avevano pur di salvare una mamma pitbull senzatetto che aveva appena dato alla luce i suoi 8 cuccioli.

Dopo diversi diversi giorni di tempesta e numerosi tentativi di aiuto non andati a buon fine a causa del nervosismo del cane, alla fine è stata allertata una squadra di soccorso animale. Quando le situazioni sono troppo delicate conviene sempre affidarsi a dei professionisti, per il bene sia degli esseri umani che degli animali.

mamma cane con i cuccioli

Un salvataggio complicato ma non impossibile

Il soccorritore si è avvicinato alla mamma cagnolina e ai suoi cuccioli rifugiati in una piccola tana. Mentre fuori cadono fitte gocce di pioggia, la mamma cane era terrorizzata e non appena ha visto uno sconosciuto tendere la mano verso di lei si è messa sull’attenti. Pur di non lasciare soli i suoi cuccioli, però, ha scelto di non scappare.

Il soccorritore sapeva bene cosa fare, e infatti ha iniziato a prendere i cuccioli uno ad uno, con calma e senza movimenti o scatti improvvisi. La cosa più importante, però, è che prima di tirarli fuori dalla tana li ha messi davanti al muso della madre per alcuni secondi, in modo da rassicurarla.

Dopo che tutti i cuccioli sono stati salvati, è arrivato il turno anche per la loro madre. Con pazienza e senza accelerare i tempi, alla fine è stata tratta in salvo anche lei. I soccorritori l’hanno infine portata in un rifugio per animali.

mamma cane con i cuccioli

La famiglia di cani, tutto sommato, stava piuttosto bene. La mamma cane è stata chiamata Rainbow, mentre i suoi cuccioli sono stati chiamati Thunder, Breezy, Misty, Raindrop, Flash, Bolt, Stormy e Droplet. Gran parte dei loro nomi richiamano la tempesta che hanno attraversato prima di essere salvati. Fortuna che ora stanno tutti bene!

Articoli correlati