Salvata dalla strada in punto di morte, la dolce Lilly è ora il cane più felice del mondo (VIDEO)
Non tutti i cani hanno la fortuna di passare l’intera vita tra i comfort di una casa e tra le mani di una famiglia che li ami. Per molti, purtroppo, la vita di strada è l’unica prospettiva possibile. Oggi vogliamo raccontarvi una storia di riscatto piena di colpi di scena. Buona lettura!
Un giorno il centralinista di di Animal Aid Unlimited ha ricevuto una chiamata davvero sconvolgente: una cucciola di cane di appena qualche mese era sdraiata in fin di vita nel bel mezzo della strada. Bisognava fare qualcosa al più presto, o altrimenti la morte sarebbe sopraggiunta.
Animal Aid Unlimited (o AAU), fondata nel 2002, è un’organizzazione indiana per il salvataggio di animali, con sede nella città di Udaipur, nel Rajasthan. Ogni giorno i suoi volontari si impegnano per salvare e curare animali malati, feriti, bloccati o che necessitano di assistenza medica e cure urgenti.
Non appena i volontari sono arrivati sul posto, la situazione è apparsa grave fin da subito. Una povera cagnolina indifesa era stesa all’ombra di una scatola, gli occhi spenti e il respiro debole e in affanno. Sembrava che la vita avrebbe presto lasciato il suo fragile corpicino.
Le condizioni dell’animale erano così gravi che i volontari non erano sicuri che nonostante il salvataggio la piccola se la sarebbe cavata. Tuttavia, non si sono persi d’animo e hanno preso la cagnolina con loro per accompagnarla dal veterinario.
Il dottore ha subito constatato il forte stato di disidratazione della cucciola, probabilmente dovuto ad un attacco di diarrea. La pressione sanguigna era talmente bassa che perfino metterle un catetere è stato difficoltoso.
Grazie al supporto delle sapienti mani dei medici, pochi giorni dopo la piccola Lilly camminava già sulle sue zampe. Quel fragile corpicino nascondeva l’anima di una guerriera che di certo non voleva arrendersi alla vita.
Oggi Lilly è felicissima e grata di essere ancora viva, e non aspetta altro che una famiglia che venga ad adottarla. Vi consigliamo di guardare il video che racconta la sua storia nel dettaglio.
Leggi anche: Un cane abbandonato sul ciglio della strada al gelo attende il ritorno del suo padrone