Scooby Doo è il nuovo vicino di casa: il cane del quartiere che vagabonda spaventato
Ci sono persone che amano talmente tanto gli animali che non riescono ad ignorarli quando ne trovano qualcuno per strada. Ed è così che questo cane randagio che somiglia molto al personaggio del cartone animato omonimo, Scooby Doo, ha trovato casa. Il cagnolino gironzolava intorno alla casa di una famiglia appena trasferita e quando l’uomo di casa usciva fuori in passeggiata con il suo cane lo incontrava spesso. L’animale era molto spaventato e timoroso, ma ha trovato il coraggio di avvicinarsi all’uomo quando ha visto un suo simile.
Scooby Doo conquista l’amore di una vera famiglia
Una nuova famiglia composta da Joe e sua moglie Marla si trasferisce in un villaggio del Texas, insieme al loro fedele cagnolino, Sansone. Quest’ultimo è stato adottato da cucciolo e i suoi proprietari si sono sempre presi cura di lui, trattandolo come un vero e proprio figlio e riempiendolo di attenzioni. Ogni giorno fa delle lunghe passeggiate con il suo papà, ma una mattina fanno un incontro speciale.
Nei dintorni della loro nuova casa incontrano un altro cagnolino, molto spaventato e scaltro nei movimenti. Quando Joe l’ha visto la prima che ha pensato è che somigliasse molto a Scooby Doo, il cane protagonista dell’omonimo cartone animato. Tuttavia, il cane non si lasciò avvicinare e scappò via. Passarono giorni ed ogni volta che usciva in passeggiata Joe portava con se degli snacks per cercare di conquistarlo. Così, dopo qualche giorno, grazie soprattutto alla presenza di Sansone, il cagnolino si fece avvicinare.
Dopo aver conquistato la sua fiducia il percorso fu tutto in discesa. Ogni giorno faceva progressi, fino ad arrivare a farsi toccare e a seguirli. Così, Joe, di comune accordo con Marla, decise di adottarlo e di offrirgli un tetto sulla testa, cibo e una vera famiglia. Pra Scooby Doo e Sansone sono inseparabili e vivono felici con i loro straordinari proprietari che li amano e si prendono cura di loro.