Sembrava un semplice cane randagio: lo salvano e scoprono quanto sia speciale e, in più, ricevono una sorpresa

Questo cane meraviglioso aveva bisogno di amore, di cure e di attenzioni. Quando i soccorritori lo videro per la prima volta non ebbero dubbi: ogni cellula del suo corpo stava chiedendo aiuto. Ma, già ad un primo sguardo, questo pelosetto, non sembrava ciò che voleva essere. Amici miei, non vorrei saltare le tappe, quindi penso sia giusto iniziare questo racconto dal principio, parlandovi innanzitutto di come è stato portato in salvo questo pelosetto particolare. Sicuramente, il protagonista di questa storia è un cane speciale, oltre che unico. E, quando i volontari di un rifugio nei pressi di Los Angeles, negli Stati Uniti, lo videro capirono che dovevano aiutarlo. Così, lo presero con loro, ma non fu cosa semplice guadagnarsi la sua fiducia. Era schivo e molto timido, sembrava non avesse mai avuto nessun tipo di rapporto con gli esseri umani.

Così, quando lo esaminarono meglio capirono che la sua situazione di salute era piuttosto grave. Aveva moltissimi parassiti, sia della pelle che a livello dell’apparato digerente. Inoltre, non mangiava da chissà quanto tempo ed era disidratato. Come se non bevesse da giorni. Aveva, insomma, bisogno di cure urgenti.

Pian piano che effettuava questo tipo di terapie per rimettersi in sesto i volontari erano sempre più curiosi di sapere cosa in realtà fosse questa creatura. Perché, più prendeva vigore più sembrava essere un pelosetto molto strano. E, inoltre, non aveva la minima intenzione di avvicinarsi all’uomo. Sembrava che la sua timidezza e diffidenza non potessero abbandonarlo in nessun caso. Neanche dopo settimane di cure.

Decisero di indagare sulla sua reale natura e, proprio così, scoprirono che si trattava di un particolare incotnro cane-lupo. Ecco spiegato il tutto! Il pelosetto ora si chiama New Boy e lo indirizzarono verso un centro specializzato. Il WOLF Sanctuary in Colorado si è fatto avanti e si è offerto di prendere New Boy. Senza esitare, il personale del santuario affrontò un viaggio di 18 ore per prendere New Boy. Nella sua nuova casa, il cane lupo ricevette le cure mediche di cui aveva disperatamente bisogno.

Articoli correlati