Sente dei rumori provenire dal ciglio della strada: una donna salva finalmente un cagnolino
La cucciola di cui vi parlerò oggi ha davvero un coraggio incredibile e un’intelligenza fuori dal comune. Lei sì che ha saputo farcela nonostante tutto contro e, ora, è davvero una cucciolotta con una meravigliosa vita davanti. Ma lei, purtroppo, non è l’unica che ha dovuto subire sulla sua stessa pelle una situazione devastante e terribile allo stesso tempo. Infatti, moltissimi sono i pelosetti che hanno a che fare con l’abbandono e la sofferenza della solitudine. Giorno dopo giorno cercano di sopravvivere in strada e, spesso, non ce la fanno e passano il ponte arcobaleno nella speranza che qualcuno li salvi.
Il cagnolino di cui vi parlerò oggi è una cucciolotta, una femminuccia di nome Polly. Lei è stata trovata da una donna sul ciglio della strada e, amici miei, non potete neanche immaginare le condizioni in cui riversava. Nessuno si aspettava che un cane, lasciato solo e abbandonato sul ciglio della strada potesse sopravvivere.
Questo proprio perché è davvero molto pericoloso un luogo come quello; i cani non sanno di certo cosa può accadergli se, per caso, attraversassero senza guardare. Così, la pelosetta era di fronte ad un grave e grosso rischio. Ma la dona che fortunatamente la ha sentita si precipitò da lei e non potè far altro che salvarla. La donna vide Polly che gemeva e ululava al lato della strada e decise di andare da lei. La convinse a salire in auto e, durante tutto il tragitto fino alla clinica, non ha fatto altro che ululare.
Lo faceva proprio come se sentisse male da qualche parte, una cosa davvero da far tremare il cuore. La cagnolina, in definitiva, ululava perché non aveva più il calore, le cure e le coccole della sua mamma cane. Infatti, a detta del medico veterinario, era troppo piccola per poter sopravvivere da sola. Così, la donna decise di adottarla e di curarla con le sue stesse mani.