Soccorritrice salva un cane e i suoi cuccioli intrappolati in un sacco (VIDEO)
Oggi vi racconteremo del salvataggio di un cane e dei suoi cuccioli trovati chiusi in un sacco e lasciati a morire in mezzo alla strada. A volte le coincidenze della vita portano con loro dei cambi di programma pieni di gioia. Andate avanti con la lettura per sapere con esattezza quello che è successo!
Purtroppo ci sono delle persone che non sanno cosa significhino le parole “amore” e “rispetto“. In questa storia dall’inizio strappalacrime è difficile non provare rabbia per gli atteggiamenti di menefreghismo e odio di alcune persone; ma è necessario conoscere anche il lato più oscuro dell’essere umano, grazie al quale quello più luminoso viene esaltato maggiormente.
L’incredibile segnalazione
Un giorno Josiane Almeida, una volontaria per un’organizzazione che si occupa di tutelare i diritti degli animali in difficoltà, ha ricevuto una richiesta di soccorso un po’ insolita. La chiamata proveniva da Lagoa da Prata, un comune del Brasile nello Stato del Minas Gerais.
Arrivata sul posto della segnalazione, Josiane trovò davanti a sé una situazione agghiacciante: in un sacco abbandonato nel bel mezzo della strada era stato intrappolato un cane con i suoi cuccioli. Il sacco era chiuso talmente forte che nessuno sarebbe potuto uscire. Un cucciolo però aveva fatto eccezione, e infatti era rimasto lì a fianco della madre e dei fratellini. Il video caricato online è spaventoso.
La scena era davvero triste e le condizioni del cane erano da subito apparse critiche. Josiane non osava immaginare come potessero stare i cuccioli all’interno del sacco, la cui presenza era intuibile solo dai movimenti sotto la busta tela.
Senza perdere ulteriore tempo, la soccorritrice ha liberato gli animali e li ha portati da un veterinario. Nonostante fosse provata dall’accaduto, la famiglia di cani è sopravvissuta. Oggi stanno tutti bene e aspettano solamente di essere adottati.
Leggi anche: Cane randagio dà la zampa a degli sconosciuti per essere salvato