Spaventoso momento in cui un coccodrillo ha fatto scappare i bagnanti dalla spiaggia
Un coccodrillo ha fatto un’apparizione improvvisata in una spiaggia di Zihuatanejo, in Messico. Un visitatore ha registrato il rettile che si aggirava sulla sabbia prima di riposare sulla riva vicino alla spiaggia affollata.
Un filmato mozzafiato mostra il momento in cui un coccodrillo ha invaso una popolare spiaggia messicana la scorsa settimana, spaventando i visitatori e costringendo un bagnino a riportare la creatura in mare. L’animale, sconvolto, strisciava timoroso sulla sabbia di una spiaggia della città di Zihuatanejo, sulla costa del Pacifico. Il filmato della visita inaspettata ha mostrato il rettile che si dirigeva lentamente verso la riva del mare. Il bagnino ha lanciato un giubbotto di salvataggio per scacciare il coccodrillo, mentre soffiava nel suo fischietto e gridava ai bagnanti di togliersi di mezzo. L’uomo era terrorizzato, ma nonostante questo, voleva mettere in salvo tutti gli altri e ha preso coraggio.
Tuttavia, l’animale non sembrava infastidito e ha continuato a camminare verso l’acqua per rinfrescarsi dal sole cocente. Il video si conclude con l’animale che si dirige verso il mare e non sembra che l’incidente abbia provocato ferite. Come misura di sicurezza dopo l’incontro, il governo della città di Zihuatanejo ha annunciato l’installazione di una nuova rete anti-ciclone per proteggere le persone dai coccodrilli. Il precedente era stato danneggiato da una tempesta la scorsa settimana. Gli abitanti della città di Zihuatanejo, sulla costa del Pacifico, affermano che i coccodrilli come quello avvistato venerdì sulla spiaggia non rappresentano un pericolo per i visitatori. Loro lasciano il loro habitat solo quando sono alla ricerca di cibo.
Sebbene gli abitanti del luogo sostengano che i coccodrilli siano innocui, non è sempre così lungo le coste messicane. Ad esempio nel 2012 un coccodrillo ha colpito brutalmente una coppia di giovani sulla costa del Pacifico. Uno dei due non è sopravvissuto all’accaduto. Quindi bisogna al più presto risolvere questo problema.