Tragico evento in un hotel per cani: un Pitbull morde un Maltese

Sappiamo molto bene come, a volte, ci siano pelosetti che non sono in grado, sia per carattere che per temperamento, a stare accanto ad altri cani. E, per questo motivo, molto spesso si cerca di far avvicinare i cucciolotti in maniera graduale, dobbiamo prima farli incontrare, conoscere, annusare e giocare e poi si può dire di aver sotto controllo la situazione.

Nella storia che sto per raccontarvi è accaduto un qualcosa di assolutamente incredibile che ha lasciato a bocca aperta tantissime persone. Ed in primis chi conosceva la struttura e i due cani coinvolti in questa vicenda dal risvolto tragico. Dico così, infatti, non per gioco ma perché purtroppo non vi sto raccontando una storia a lieto fine oggi. Ma, piuttosto una della quale si deve piangere e ricordare il pelosetto scomparso.

un cane maltese

Ma, andiamo per gradi e cerchiamo di capire cosa è successo in questo hotel per cani che si trova nella città di Valladolid. Qui, si sono sempre succeduti e intervallati moltissimi pelosetti e non ci fu mai un problema, anche piccolo, degno di nota. Ma, amici miei, ciò che successe qualche giorno fa ci lascia tutti interdetti.

Infatti, hanno alloggiato insieme due cuccioli di cane che si certo non potevano stare nella stessa stanza. Ma, i rispettivi proprietari dissero che erano cani abituati a stare in gruppo e che non vi era alcun problema. I titolari e il personale, per questo, si sono fidati della parola data e, di punto in bianco si sono ritrovati di fronte ad una scena assurda.

Il Pitbull, che aveva effettuato il check-in qualche giorno prima attaccò un Maltese dolcissimo ferendolo in modo molto grave. Quando gli addetti della struttura se ne accorseor fecero il possibile per salvargli la vita. Portando il cucciolo nella migliore clinica veterinaria della zona. Ma, aimé, per lui non ci fu proprio nulla da fare.

Toby, il cucciolo Maltese di soli 5 chili, ha passato il ponte arcobaleno a causa della ferite infertagli da un Pitbull di 30 chili. Ora, non si deve assolutamente e in nessun modo denigrare questa razza, in quanto ci sono persone che stanno verificando l’andamento dei fatti.

Articoli correlati