Trasportato in una carriola un Golden Retriever stava andando incontro all’eutanasia

I rifugi per animali fungono da rifugio sicuro per i cani senza casa, fornendo loro cibo, acqua e un tetto sopra la testa, ma soprattutto cercando di trovare loro una nuova famiglia. Tuttavia, con un numero sempre crescente di arrivi e una diminuzione delle adozioni, i rifugi spesso si trovano a dover affrontare una difficile scelta: fare spazio per i nuovi arrivati sacrificando la vita di quelli meno fortunati. In un rifugio nel Texas, un giovane Golden Retriever era sulla lista per l’eutanasia, semplicemente perché la sua timidezza rendeva difficile per lui trovare una nuova casa. Fortunatamente, l’intervento di un’associazione di salvataggio ha cambiato il destino di questo cucciolo.

Golden Retriever destinato all'eutanasia

Cucciolo di Golden Retriever salvato dall’eutanasia grazie all’intervento di un’associazione di salvataggio

Nella città texana di Laredo, presso il rifugio Laredo Animal Care Services, si è verificata una situazione drammatica quando il personale ha deciso di sottoporre alcuni animali all’eutanasia a causa dell’eccessivo affollamento della struttura. Tra i nomi presenti in quella triste lista c’era Darla, un cucciolo di Golden Retriever, la cui timidezza rendeva difficile per lei trovare una famiglia adottiva.

Golden Retriever destinato all'eutanasia

Darla sembrava aver intuito il suo destino quando è arrivato il triste momento, e il suo corpo ha ceduto sotto di lei. Non riusciva più a reggersi sulle sue gambe, così i volontari l’hanno portata via in una carriola, recandola nella stanza in cui avrebbe attraversato il ponte dell’arcobaleno. Ma proprio in quel momento critico, è arrivata Clare Callison, direttrice di Austin Pets Alive, un’organizzazione impegnata nel salvare gli animali dall’eutanasia.

Golden Retriever destinato all'eutanasia

La sua attenzione è stata subito catturata da Darla, e la cagnolina è stata la prima a essere salvata dalla lista. Lo stesso giorno, è stata trasferita in un altro rifugio, il Mile High Lab Mission, dove il personale volontario si prenderà cura di lei e si impegnerà a trovare al più presto una famiglia amorevole.

Articoli correlati