Trovano una cucciolata abbandonata nel bidone della spazzatura e decidono di agire
La storia di oggi è quella di una scoperta davvero eccezionale: un’intera cucciolata di cani è stata ritrovata in un bidone della spazzatura! Proseguite con la lettura per sapere in dettaglio la storia di questo incontro inaspettato e speciale.
Purtroppo molte persone sembrano non aver capito che i nostri amici a quattro zampe siano esseri viventi, capaci di provare felicità ma soprattutto anche tristezza. I cani sono creature delicate che spesso hanno bisogno dell’uomo per sopravvivere.
Esistono però delle persone senza cuore che non si fanno scrupoli ad abbandonare gli animali. A volte i cani vengono scambiati per dei giocattoli, oggetti che quando hanno assolto la loro funzione possono tranquillamente essere messi da parte e dimenticati.
Un giorno dei volontari di Animal Protector si sono imbattuti in una situazione molto particolare. Dopo aver sentito alcuni gemiti e strani rumori provenire da un vicolo, si sono avvicinati ad un bidone della spazzatura.
La scoperta straordinaria
Restarono alcuni secondi con le orecchie tese, attenti ad ogni segnale. Dopo alcuni istanti di silenzio, i rumori ripresero: provenivano proprio da quel bidone dell’immondizia! Vi si avvicinarono e vi trovarono, al suo interno, un’intera cucciolata di cani!
Si trattava di sei cuccioli di Malinois, una delle varietà del pastore belga. Ad occhi e croce dovevano avere poche settimane di vita; si trattava di quattro femminucce e due maschietti. I volontari, però, non erano sorpresi da questo ritrovamento: si trattava del terzo salvataggio di una cucciolata in un solo mese.
Alla fine i cuccioli non sono stati trovati troppo tardi: con un po’ di pazienza avrebbero recuperato tutte le forze e di fatti così è avvenuto. Il rischio che tutto potesse andare male era alto, ma la perseveranza dei soccorritori ha avuto la meglio contro un destino funesto. Oggi questi pelosetti non aspettano altro che qualcuno che venga ad adottarli per insegnare loro cosa è l’amore.