Un Bassotto che dona cibo ai cani randagi del quartiere: un esempio da seguire
Questo cagnolino meraviglioso e dolcissimo fa tutti i giorni qualcosa che sta letteralmente facendo impazzire il mondo del web. E, amici miei, non in negativo, tutt’altro! Lui è in grado di aiutare tutti i pelosetti che ne hanno più bisogno, che sono randagi e che stanno soffrendo. Ed è proprio grazie alla sua empatia, al suo modo tenero e stupendo di proteggere il prossimo che è diventato famoso.
E, vi dirò, è davvero bello fare tutto questo: aiutare e donare un sorriso e del cibo a chi non lo ha. Ed è per questo che volevo farvi conoscere questo Bassotto dolce e meraviglioso, empatico, vi dirò, anche molto simpatico. Quindi, cosa state aspettando? Andiamo insieme a vedere chi è e cosa fa questa dolcissima creatura che sta sciogliendo il cuore di milioni di persone.

Questo Bassotto tenero e dolce si chiama Pitin ed ha ben 14 anni, i quali portati benissimo devo dire. Vive con il suo papà adottivo, Juan Carlos Villarreal, in una città dell’Argentina. Ed è proprio in questa città che, ogni giorno, nel pomeriggio, porta cibo, gioia e felicità a tantissimi cani randagi.

Questi ultimi, infatti, hanno un estremo bisogno di cure, amore, a volte anche solo di una carezza o di un pò di cibo. E, per loro, questi piccoli gesti possono davvero fare la differenza. In starda sono soggetti e succubi di tantissimi pericoli, molti dei quali, a volte, fatali. Ed è per questo che Juan insieme al suo Bassotto hanno deciso di iniziare questa campagna di solidarietà.

Insieme, portano tantissimi barattoli pieni di croccantini, li vendono anche a tutti coloro che vogliono aiutare i piccoli pelosetti a soli 25 pesos argentini. Ed è lo stesso Bassotto che porta al collo il cartello che spiega il motivo per il quale si dovrebbero aiutare i piccoli pelosetti randagi. Le foto del dolce Pitin sono presto diventate virali ovunque e lo credo bene. Il dolce Bassotto sta facendo qualcosa di meraviglioso, non credete anche voi?