Un cane abbandonato dalla famiglia si esclude da tutto e si isola
Quando fatti brutti colpiscono le persone a cui siamo più vicini, è quello che fa più male. Alcune famiglie finiscono spesso hanno molti problemi finanziari e di conseguenza devono abbandonare i loro animali domestici come il proprio cane. Non è giusto, ma è così che funziona il mondo ed è la migliore possibilità che hanno di vivere una nuova vita.
In questa storia parleremo di un cane che è stato abbandonato dalla sua famiglia e che ha lasciato tutto. Quando la famiglia di Ritter stava attraversando molti problemi, si rese conto che il cucciolo e il suo fratellino dovevano essere consegnati ad un canile. La Humane Society della contea di Hamilton, nell’Indiana, li accolse senza fare domande e si rattristò nel vedere lo stato in cui si trovava Ritter.
Sembrava così depresso, come se avesse completamente rinunciato alla vita. Non riusciva a capire perché la sua famiglia lo avesse lasciato lì: sapeva solo che li voleva indietro. Ma purtroppo, questo non sarebbe accaduto.
Per contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo meraviglioso cane, gli operatori del rifugio gli hanno scattato una foto e l’hanno pubblicata sui social media. La foto è diventata virale molto rapidamente. Le persone hanno visto questo cane triste e hanno espresso il desiderio di aiutarlo in qualsiasi modo. Una delle operatrici, Megan, ha detto che quella foto è un esempio non solo di Ritter, ma di tutti gli animali che soffrono come lui. Si dà il caso che questo ritragga il meglio di ciò che molti cani stanno attraversando nella loro vita in strada e nei rifugi. Alla fine, però, l’attenzione che Ritter ha ricevuto ha fatto sì che trovasse in fretta la sua casa per sempre e ora vive una vita straordinaria.
Mentre il suo fratellino non ha ancora avuto la fortuna, gli operatori del rifugio stanno facendo tutto il possibile per lui e per tutti gli altri cani presenti. È incredibile vedere quanto stiano cercando di aiutare tutti i cani a vivere una vita normale.