Un cane anziano e spaventato si nascondeva da tutti, finché non ha sentito un tocco umano gentile

Immaginate di dover passare la vostra vita per strada, senza un tetto sopra la testa o qualcuno da amare. Questo è più o meno ciò che ha vissuto il piccolo MarMar, un cane anziano che ha trascorso mesi in attesa del suo miracolo. Vediamo quale è stato il suo destino in questo articolo.

cane triste

Si aggirava per le strade della California, nascondendosi dalla gente e facendo del suo meglio per sopravvivere. Era ferito, traumatizzato e senza alcuna esperienza positiva con il genere umano. Il piccolo MarMar aveva un disperato bisogno di aiuto, ma non sapeva come ottenerlo, finché un giorno Eldad non è arrivato in suo soccorso. Eldad Hagar è un soccorritore di lunga data e fondatore di Hope For Paws, di Los Angeles in California. Quando ha ricevuto una chiamata da un uomo gentile di nome Phillip, si è subito precipitato sul posto. Si è scoperto che MarMar si era nascosta vicino a una stazione di servizio locale, in cerca di un posto sicuro dove stabilirsi.

cane spaventato

Quando l’uomo lo ha visto per la prima volta, le zampe di questo piccolo cane sanguinavano e non aveva alcuna energia per scappare. Se ne stava seduto lì, tremando di paura e sperando che non gli facesse del male. Era evidente che il cagnolino soffriva di un trauma precedente. Quello che non sapeva in quel momento era che avrebbe ricevuto solo qualche gentile carezza sulla sua testolina e un amico per tutta la vita. Eldad lo portò nella struttura, gli fece una bella doccia e si assicurò che si sentisse il più possibile a suo agio. Si è scoperto che il piccolo MarMar aveva lievi ustioni sulle zampe anteriori, ma le sue condizioni generali erano migliori del previsto. Per i primi giorni, Katie McKittrick, una delle volontarie, ha deciso di dare a Marmar il benvenuto nella sua amorevole casa.

bagno al cane

MarMar ha accettato i suoi nuovi amici in un batter d’occhio e ha iniziato a comportarsi come un cane nuovo di zecca. La convivenza con altri cani e un gatto gli ha permesso di mostrare la sua vera personalità. Oggi, questo cane anziano è in gran forma e si gode ogni singolo giorno della sua permanenza presso la famiglia affidataria.

Articoli correlati